MINI John Cooper Works: ancora più grinta da Maxi-Tuner [FOTO]

Potenza aumentata di 28 cavalli

Il tuner tedesco lavora sull'ultima MINI più pepata, incrementandone la cavalleria e la coppia

MINI John Cooper Works by Maxi-Tuner – Lo spunto dovrebbe essere migliore grazie alla potenza aumentata. L’ultima MINI John Cooper Works, su cui è intervenuto l’elaboratore tedesco Maxi-Tuner, è caratterizzata da un cuore più robusto e dettagli da sportiva di razza.

Le prestazioni della MINI John Cooper Works by Maxi-Tuner non sono note e pare non siano state comunicate, ma si ipotizza che questa versione potenziata possa registrare performance leggermente migliori di una tradizionale MINI John Cooper Works. Quest’ultima è in grado di fermare il cronometro sui 6.3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h, se equipaggiata con cambio tradizionale, e fare anche meglio (6.1 secondi) se dotata della trasmissione automatica sei rapporti Steptronic.

A livello estetico non si notano vistose modifiche. La linea resta sportiva, valorizzata da dettagli grintosi. L’interventi sono stati soprattutto a livello meccanico. Partendo dal motore, il 2.0 litri sovralimentato a benzina, che offre alla MINI John Cooper Works una potenza di 228 cavalli (170 kW) e una coppia di 320 Nm, dopo l’intervento riesce a garantire il 10% in più di potenza e la coppia sarebbe aumentata del 23%, secondo le indicazioni.
Nello specifico, i cavalli aggiunti a questo dinamico cuore sarebbero 28 (21 kW), mentre la coppia sommata sarebbe di 70 Nm, attraverso una nuova mappatura della centralina elettronica. Il risultato porta a 256 cavalli (191 kW) complessivi e 390 Nm di coppia massima. Oltre a questo, ci sono anche altri affinamenti come una migliore taratura dell’acceleratore e l’innesto di una sistema di scarichi, opzionale da 990 Euro, con flap control e terminali da 70 millimetri. Anche se si può lasciare quelli standard montati dalla casa.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati