PSA Peugeot Citroën, la “campagna d’Africa – Medio Oriente” è ufficialmente iniziata

Si punta alla vendita di 1 milione di veicoli entro il 2025

L'accordo tra PSA Peugeot Citroën e il Marocco prevede la costruzione di uno stabilimento nella Regione di Kenitra, nel quale a partire dal 2019 si assembleranno motori e veicoli dei segmenti B e C
PSA Peugeot Citroën, la “campagna d’Africa – Medio Oriente” è ufficialmente iniziata

PSA Peugeot Citroën – E’ ormai ufficiale. PSA Peugeot Citroën costruirà uno stabilimento in Marocco e l’accordo è già stato firmato. Carlos Tavares, presidente del Direttorio di PSA Peugeot Citroën, e Moulay Hafid Elalamy, ministro dell’Industria, del Commercio, degli Investimenti e dell’Economia digitale del Regno del Marocco, avrebbero siglato l’accordo nel Palazzo Reale di Rabat, sotto la Presidenza di Mohammed VI.

L’accordo tra PSA Peugeot Citroën e il Marocco prevede la costruzione di uno stabilimento, che avrà inizialmente una capacità di 90.000 motori e veicoli e raggiungerà a regime una produzione di 200.000 unità, nel comune di Ameur Seflia, nella Regione di Kenitra, nel quale, a partire dal 2019, si assembleranno motori e veicoli dei segmenti B e C per coprire le esigenze della regione e dei clienti marocchini. Il progetto industriale farà leva sul tessuto di fornitori competitivi presenti in Marocco, che trarranno vantaggio dal progressivo incremento del dispositivo industriale e dallo sviluppo delle attività di ingegneria necessarie al progetto, permettendo cosi’ di realizzare un tasso di integrazione locale del 60% all’inizio del progetto e dell’80% a termine.

L’accordo siglato tra PSA Peugeot Citroën e il regno del Marocco completa i piani di sviluppo del gruppo transalpino. Dopo il dispositivo industriale esistente in Nigeria e quello in via di negoziazione in Iran, l’obiettivo è quello di vendere un milione di veicoli nella regione Africa – Medio Oriente entro il 2025. L’Africa e il Medio Oriente sono mercati storici per PSA Peugeot Citroën, dove è primo in Tunisia e secondo sia in Marocco sia in Algeria.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Mercato

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati