Chevrolet Camaro Cabriolet MY 2016: ecco la nuova muscle car scoperta [FOTO E VIDEO]

L'americana open-air è ancora più leggera

Nuova Chevrolet Camaro Cabrio - La nuova Chevrolet Camaro Cabriolet si presenta mostrando il look della versione "scoperta" della sesta generazione della coupé di Chevy. Dotata di tetto retrattile con struttura a più strati, ha perso 90 chilogrammi di peso rispetto al modello precedente. I motori sono quelli della coupé.

Dopo la fuga di immagini di inizio settimana Chevrolet ha tolto ufficialmente il velo dalla nuova Camaro Cabriolet, versione scoperta della sesta generazione della muscle car coupé che il marchio americano ha presentato poche settimane fa.

Con l’arrivo nelle concessionarie programmato per l’inizio del prossimo anno, la nuova Camaro Cabrio si presenta con una struttura decisamente più leggera che le ha fatto ridurre il peso complessivo di 90 chilogrammi rispetto al modello precedente. La vettura di Chevrolet adotta un tetto retrattile con sistema elettro-idraulico con una struttura a più strati che si va ripiegare e nascondere nel cofano posteriore, insieme ad una serie di barriere acustiche e termiche che assicurano il massimo comfort per quando si viaggia sia con la capote chiusa che aperta.

A proposito del tetto retrattile questo può essere aperto e chiuso in movimento fino ad una velocità massima di 48 km/h, oltre che azionabile anche a distanza con il telecomando quando la vettura è ferma. Una volta aperto il tetto l’intera struttura si ripiega nel posteriore scomparendo e regalando alla Camaro Cabrio le linee nette, pulite e aerodinamiche di una roadster per forti emozioni.

Confermata in toto la gamma motori della Camaro coupé quindi sotto il cofano troveremo il quattro cilindri turbo 2.0 litri da 275 CV e 400 Nm di coppia, il V6 3.6 litri da 335 CV e 285 Nm di coppia e, sulla versione SS, il V8 6.2 litri da 455 CV e 617 Nm di coppia.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati