Goodwood Festival of Speed 2015: la passione torna protagonista [FOTO e VIDEO]

Nel frattempo riviviamo l'edizione 2014 con il nostro speciale

Mentre attendiamo la nuova edizione, riviviamo il Goodwood Festival of Speed 2014, uno degli eventi per auto storiche più emozionanti d'Europa e del Mondo

Per quanti saloni ed eventi automobilistici potrete aver visitato nella vostra vita, ben pochi potranno essere all’altezza del Goodwood Festival of Speed. L’atmosfera che si crea su questo circuito posto ad un centinaio di chilometri da Londra è unica e inimitabile, qualcosa che ben pochi sono riusciti a ricreare nel resto del mondo. Sarà merito delle personalità che ogni anno si fanno fotografare vicino alle eccezionali vetture esposte, che spaziano dalle vetture più bizzarre quali la LaFerrari verde del cantante Jay Kay (Jamiroquai) e la Mercedes Classe G 6×6, fino alle storiche e persino alle Formula 1. Molte di queste si sfidano nelle rispettive categorie lungo un percorso di 1,86 km, che ormai dal 1993 è tornato ad essere uno degli scorci più conosciuti dell’automobilismo inglese.

Già l’anno scorso noi di Motorionline abbiamo avuto l’eccezionale opportunità di essere presenti sul prato del Festival of Speed. In quattro giorni erano arrivati più di 150.000 appassionati. Davvero niente male, soprattutto se si pensa che il Festival, nonostante la sua enorme fama, non è facilissimo da raggiungere se non si dispone di un’auto privata. A farci compagnia ci sono stati nomi quali Raikkonen, Hamilton, Sebastien Loeb, Sebastien Buemi, Giacomo Agostini, Jackie Stewart, Dani Sordo e Damon Hill, solo per citarne alcuni. Tra le auto, invece, non sono mancati gioielli come la McLaren 650S GT3, la Mercedes CLS, la rinnovata Ford Focus ST, l’Infiniti Q50 Eau Rouge finalmente in marcia e la Jaguar F-Type Project 7. Anche quest’anno non mancheranno le emozioni e i debutti: si farà vedere per la prima volta la nuova Peugeot 308 GTi, mentre Ferrari organizzerà una delle più grandi parate della sua decennale storia.

Vi è venuta l’acquolina in bocca? Beh, speriamo di potervela calmare almeno momentaneamente riproponendovi le foto e lo speciale video che abbiamo realizzato lo scorso anno, in attesa delle nuove emozioni che ci riserverà Goodwood 2015.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Goodwood 2015

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati