Lotus 3-Eleven: mostrato un teaser del nuovo modello atteso a Goodwood?

Lotus 3-Eleven: mostrato un teaser del nuovo modello atteso a Goodwood?

Dovrebbe essere equipaggiata con un motore V6 da 3.5 litri

Diffusa una immagine che fornisce un probabile dettaglio della Lotus 3-Eleven. La nuova sportiva estrema del marchio britannico garantirebbe esaltanti prestazioni
Lotus 3-Eleven: mostrato un teaser del nuovo modello atteso a Goodwood?

Lotus 3-Eleven – Si tratta di una piccola anticipazione della nuova Lotus 3-Eleven? Al momento resta un’ipotesi, alimentata da questa particolare immagine e dal frontale di un’auto parzialmente visibile e stivata in una specie di enorme box in legno.

Secondo le indiscrezioni, la nuova espressione sportiva del marchio britannico dovrebbe figurare alla annuale rassegna del Festival of Speed di Goodwood, in uno degli appuntamenti internazionali dedicati all’automobilismo sportivo. Sportività che sembra emergere già dai dettagli del frontale, lasciati intravedere sotto il telo che copre la vettura, dalle ampie aperture e il frontale definito da tratti tesi e grintosi, oltre all’ampio splitter che si distende imperioso in avanti.
La commercializzazione dovrebbe scattare il prossimo anno, e si stima che i prezzi partano da 95.400 Euro.

Secondo i rumors emersi in precedenza, la Lotus 3-Eleven potrebbe essere caratterizzata da un peso molto contenuto. Si parla di una massa a vuoto inferiore agli 800 kg, che rapportata al corposo motore, dovrebbe garantirgli prestazioni esuberanti. Indiscrezioni indicano che questa Lotus avrebbe già girato sul famoso Anello Nord del Nürburgring, concludendo l’impegnativo tratto in 7 minuti e 9 secondi. Ma al momento non ci sono comunicazioni che rendano ufficiali tali voci. Parlando del motore, l’unità alloggiata sotto il cofano sarebbe da 3.5 litri con architettura V6, la stessa sviluppata in partnership con Toyota e già presente sulla Lotus Exige S. Su questo propulsore però si sarebbe intervenuti, accrescendone la potenza. Si parla di 420 cavalli (313 kW) complessivi. Questa vettura, in base alle caratteristiche citate, dovrebbe essere in grado di superare i 290 km/h di velocità massima e passare da 0 a 100 km/h in circa tre secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati