McLaren espanderà la gamma Sport Series con le nuove 570S Spider e la 570S Gran Turismo

Sarà possibile grazie anche agli ottimi risultati commerciali

McLaren fa registrare il secondo anno consecutivo di redditività ed il suo quarto anno di crescita per quanto riguarda le vendite. Per questo motivo il marchio britannico ha già annunciato l'arrivo di due nuovi modelli che faranno parte della gamma Sport Series. Ma non ha voluto ancora confermare di quale modelli si tratta
McLaren espanderà la gamma Sport Series con le nuove 570S Spider e la 570S Gran Turismo

McLaren – McLaren ha annunciato l’intenzione di espandere la propria gamma Sport Series introducendo due nuovi modelli nel corso dei prossimi due anni. Il marchio di Woking sta tenendo accuratamente i dettagli ancora nascosti, ma ha già confermato che una delle vetture sarà introdotta nel 2016, mentre l’altra farà il suo debutto nel 2017. McLaren ha rifiutato di commentare, ma i nuovi modelli potrebbero essere la 570S Spider e la 570S Gran Turismo.

McLaren ha anche annunciato il secondo anno consecutivo di redditività ed il suo quarto anno di crescita per quanto riguarda le vendite, un risultato raggiunto anche grazie al lancio di un quartetto di nuovi modelli (due dei quali sono già esauriti) e l’istituzione di una struttura di prodotto a tre livelli, sulla quale si fonderà il futuro strategico del marchio britannico. Guidato dal CEO Mike Flewitt, nel 2014, McLaren ha generato un utile operativo di 20,8 milioni di euro (+ 68 per cento rispetto al 2013) e un utile ante imposte di 15 milioni di sterline (+233 per cento). Questi profitti sono stati generati da un fatturato che è passato da 285.4 milioni di sterline nel 2013 a 475.5 nel 2014. Il marchio di Woking ha chiuso il 2014 con vendite record, 1.649 veicoli sono stati consegnati a clienti in tutto il mondo, con un aumento del 18 per cento rispetto al 2013. In seguito all’introduzione delle 650S Coupé e Spider, entrambe lanciate contemporaneamente al Salone di Ginevra 2014, c’è stata una forte crescita della domanda e le vendite hanno raggiunto le 1.401 unità, a cui si sono aggiunti i 248 esemplari della McLaren P1, circa i due terzi del totale della sua produzione (375 unità).

McLaren Automotive ha continuato a concentrarsi, inoltre, sullo sviluppo di nuovi prodotti. Durante il 2014 l’azienda ha investito 91.8 milioni di sterline nel R&D, in crescita di 67 milioni rispetto al 2013, che rappresenta circa il 20 per cento del fatturato. Guardando al futuro tale percentuale dovrebbe essere mantenuta anche nel 2015 in quanto la società continuerà, come detto, lo sviluppo della sua gamma. McLaren non si è dimenticata, poi, della sua forza lavoro. Il numero dei dipendenti a livello mondiale è aumentato del 25 per cento rispetto al 2013 per un totale di 1.283 dipendenti, di questi il 33 per cento sono impiegati nel settore ingegneristico. Numeri postitivi che sottolineano la particolare attenzione per la creazione di un futuro sostenibile per il marchio attraverso lo sviluppo costante di “un prodotto nuovo ed eccitante“. Poiché la produzione aumenterà ulteriormente, il numero di persone impiegate a livello globale crescerà ancor di più. “Questi ultimi risultati evidenziano che la McLaren Automotive continua a spingere i propri confini, e sono testimonianza dell’energia e della professionalità del team di Woking e di quelli di tutto il mondo, tra i quali ci metto anche i nostri partner commerciali e i nostri fornitori.” ha commentato Mike Flewitt, Amministratore Delegato di McLaren Automotive. “Abbiamo visto il quarto anno consecutivo di crescita per il marchio e il secondo anno di redditività che è un risultato fantastico e forse senza precedenti nel settore automobilistico moderno”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati