Aston Martin Vulcan: una straripante potenza scorre sull’asfalto di Goodwood [FOTO]

Motore 7.0 litri V12 da oltre 800 cavalli

Aston Martin porta la poderosa Vulcan al Festival of Speed 2015. Fotografata in azione sul noto tratto della manifestazione britannica

Aston Martin Vulcan“Vedere l’Aston Martin Vulcan scatenata oggi a Goodwood, resterà un ricordo che continuerò ad apprezzare per molti anni. Abbiamo cercato di far debuttare questa vettura sul suo suolo natio, e dove meglio se non a un evento enormemente popolare e globalmente rinomato” ha riferito l’amministratore delegato del marchio britannico, Andy Palmer, parlando dell’esclusiva supercar da pista.

Le linee definite e taglienti, il frontale schiacciato e caratterizzato da gruppi ottici molto sottili e una ampia griglia frontale con splitter integrato, il corpo aerodinamico e sviluppato su un telaio monoscocca in fibra di carbonio, studiato per ottenere le massime prestazioni, sono alcuni degli aspetti peculiari della Aston Martin Vulcan. Nel complesso lo stile non sovverte il design caratteristico del marchio britannico, offrendo un equilibrio tra massima sportività ed ricercatezza, valorizzato anche dai particolari fari posteriori e gli elementi tra cui l’ampio estrattore e l’imperiosa ala che ne esaltano le forme.
Si tratta di una vettura sviluppata per l’uso in pista e in serie limitata a 24 unità, secondo le indicazioni, equipaggiata con una raffinata dotazione che comprende anche: differenziale auto-bloccante, albero di trasmissione della coppia in magnesio e componenti in fibra di carbonio, sistema anti-bloccaggio dei freni variabile, impianto frenante in carboceramica, sospensioni specifiche con ammortizzatori e barra antirollio regolabili e traction control a gestione variabile.

La vettura è spinta da un generoso propulsore V12 7.0 litri in grado di generare oltre 800 cavalli (596 kw) di potenza, associato a un cambio sequenziale sei rapporti. Tali caratteristiche consentono alla Aston Martin Vulcan di raggiungere i 100 km/h da ferma in meno di tre secondi, e toccare i 321.8 km/h di velocità massima.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati