Ferrari a Goodwood 2015: dove regnano le emozioni dei velocisti [VIDEO]

Immagini e suoni di una festa dei motori

All'annuale manifestazione britannica dedicata al motorsport, il Cavallino Rampante è protagonista con diverse vetture e grandi nomi legati alla sua storia passata e presente come Derek Bell, René Arnoux e Kimi Raikkonen
Ferrari a Goodwood 2015: dove regnano le emozioni dei velocisti [VIDEO]

Ferrari a Goodwood 2015 – Ci sono posti in cui il significato di velocità si espande, assume molteplici forme. Ci sono luoghi in cui la velocità riempie le strade con i suoi suoni, i suoi colori, la sua manifesta voglia di osservare e vivere il mondo più rapidamente. Ci sono luoghi come Goodwood, dove la passione per la Ferrari e non solo si rinnova di anno in anno, celebrata in un grande party del motorsport internazionale.

In questo video emerge questo legame, questa voglia di provare quel brivido che la velocità e la potenza del Cavallino sanno offrire, o quelle sensazioni che la bellezza di certe linee sanno trasmettere. Capita di notare che l’istinto da corsa non muore mai, neanche quando si avanza con l’età. Che un pilota resta tale per sempre come Derek Bell, di nuovo nell’abitacolo di una pregiata Ferrari 512 S, una delle vetture con cui il Cavallino Rampante cercò di puntare al successo nei Campionati Mondiali Marche del 1970 e ’71.
Capita di vedere René Arnoux, altro ex pilota di Maranello dal 1983 al primo appuntamento del mondiale del 1985, protagonista nell’occasione con una spumeggiante 599XX. Ma anche di incrociare l’attuale pilota della Scuderia Kimi Raikkonen e chiedere un autografo, o assaporare le sensazione al limite sul noto tratto di Goodwood.

La festa vede protagoniste vetture di ogni tipo, dalla F10 di Formula 1 condotta dall’esperto Marc Gené alle vetture dei programmi XX, in particolare la veterana FXX e la poderosa FXX K, che diffonde con decisione la forza energica della sua propulsione ibrida da 1050 cavalli. C’è spazio anche per la produzione di serie, sino all’ultima 488 GTB, la coupé spinta da un potente motore V8 turbo 3.9 litri, caratterizzata da raffinate soluzioni aerodinamiche che consentono di incrementare il carico aerodinamico e diminuire la resistenza all’avanzamento.
Lo stile e l’eleganza, poi, sono concetti racchiusi nelle storiche vetture che hanno preso parte all’evento, tipo la 212 Inter o la Ferrari 500 Superfast, ma esternati anche dalla ultima California T Tailor Made introdotta in occasione della manifestazione britannica.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati