Mercedes AMG GT3 pronta per il debutto in gara nel campionato VLN

Sulla pista del Nurburgring il 4 luglio

Mercedes AMG GT3 - Nel quarto appuntamento del Campionato VLN che si corre sul noto tracciato tedesco farà il suo esordio in gara la Mercedes AMG GT3. Sarà soprattutto un banco di prova per testare la vettura alle prese con le reali condizioni di gara.
Mercedes AMG GT3 pronta per il debutto in gara nel campionato VLN

La nuova Mercedes AMG GT3, sostituta della SLS AMG GT3, si prepara tra pochi giorni a esordire ufficialmente in gara nel campionato VLN che si corre sul tracciato del Nurburgring. Dopo l’anteprima di marzo al Salone di Ginevra, saranno i piloti Mercedes Bernd Schneider, Thomas Jager e Jan Seyffarth a portare sulla pista tedesca la nuova AMG GT3 gareggiando nel corso del quarto appuntamento stagionale in programma il 4 luglio.

Dopo oltre 12.000 chilometri di test di sviluppo, la gara sarà sfruttata soprattutto come ulteriore banco di prova per testare tutti i componenti della Mercedes AMG GT3 alle prese con le reali condizioni di gara, in vista delle prime consegne ai clienti che dovranno avvenire in tempo per vedere la vettura protagonista nelle competizioni del motorsport della stagione 2016.

Rispetto al modello di cui prende il posto la AMG GT3 rinuncia alle porte ad ali di gabbiano che le consentono di risparmiare ulteriore peso. A spingere la vettura da corsa, in sostituzione del 4.0 litri TwinTurbo del modello stradale, c’è il motore V8 aspirato da 6.2 litri, lo stesso che ha alimentato la SLS AMG GT3 portandola negli ultimi anni a diversi successi, gli stessi che la sua erede spera di poter replicare.

Mercedes AMG GT3 - VLN 2015 (1)

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Motorsport

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati