WP_Post Object ( [ID] => 154580 [post_author] => 36 [post_date] => 2015-06-30 09:35:57 [post_date_gmt] => 2015-06-30 07:35:57 [post_content] => Autobus a metano - Un autobus a metano ha stabilito il record mondiale di velocità per gli autobus in servizio di linea. Il particolare record è stato stabilito da un autobus alimentato a metano che è riuscito a toccare i 130 Km/h sull'High Speed Bowl, il circuito ad alta velocità di Millbrook, caratterizzato da curve sopraelevate spettacolari e ripide. Un autobus a metano ha stabilito il record mondiale di velocità per gli autobus in servizio di linea. Un record che ha un valore ancora maggiore se si considera che l'autobus che lo ha stabilito era alimentato con biometano ricavato da letame di mucca e per sottolineare la provenienza del carburante utilizzato, l'autobus è stato, per questa particolare occasione, decorato con un tema ispirato al manto maculato bianco e nero tipico delle mucche frisone. Di solito la velocità degli autobus di linea in Inghilterra è limitata ad un massimo di 90 km/h mentre sul circuito di Millbrook, grazie alla sua forma circolare ed all'inclinazione che lo rende, virtualmente, un rettilineo infinito, è stato, invece, possibile arrivare fino ai 130 km/h. L'autobus utilizzato per stabilire questo record è tornato sin dal giorno successivo al suo normale servizio di linea. [post_title] => Un autobus a metano fissa un nuovo record di velocità [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => un-autobus-a-metano-fissa-un-nuovo-record-di-velocita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-06-30 00:17:24 [post_modified_gmt] => 2015-06-29 22:17:24 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=154580 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Un autobus a metano fissa un nuovo record di velocità

Ha toccato i 130 km/h

Un autobus a metano ha stabilito il record mondiale di velocità per gli autobus in servizio di linea. Lo straordinario tempo è stato possibile grazie alla particolare conformazione del circuito di Millbrook, che lo rende un rettilineo indefinito
Un autobus a metano fissa un nuovo record di velocità

Autobus a metano – Un autobus a metano ha stabilito il record mondiale di velocità per gli autobus in servizio di linea. Il particolare record è stato stabilito da un autobus alimentato a metano che è riuscito a toccare i 130 Km/h sull’High Speed Bowl, il circuito ad alta velocità di Millbrook, caratterizzato da curve sopraelevate spettacolari e ripide.

Un autobus a metano ha stabilito il record mondiale di velocità per gli autobus in servizio di linea. Un record che ha un valore ancora maggiore se si considera che l’autobus che lo ha stabilito era alimentato con biometano ricavato da letame di mucca e per sottolineare la provenienza del carburante utilizzato, l’autobus è stato, per questa particolare occasione, decorato con un tema ispirato al manto maculato bianco e nero tipico delle mucche frisone. Di solito la velocità degli autobus di linea in Inghilterra è limitata ad un massimo di 90 km/h mentre sul circuito di Millbrook, grazie alla sua forma circolare ed all’inclinazione che lo rende, virtualmente, un rettilineo infinito, è stato, invece, possibile arrivare fino ai 130 km/h. L’autobus utilizzato per stabilire questo record è tornato sin dal giorno successivo al suo normale servizio di linea.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michele De Luca

    30 Giugno 2015 at 16:19

    Notizia “freschissima” da parte dell’Osservatorio Federmetano visto che il record è stato stabilito il 19 maggio e la notizia era già uscita il 21 maggio.

Articoli correlati

Auto

Bus e sicurezza: c’è ancora tanto da fare

Dati negativi dai controlli effettuati dalle forze dell'ordine
Dopo l’evento accaduto pochi giorni fa dell’autobus con 51 studenti, 2 insegnanti e una collaboratrice scolastica sequestrato e poi dato