Mercedes Classe C 250 d 4MATIC: nuovo record a Pikes Peak per un’auto diesel di serie [FOTO]

Tempo di 11 minuti e 22 secondi sul tratto da 19.9 km

Nella nota cronoscalata, un esemplare di Mercedes Classe C 250 d 4MATIC fa registrare il nuovo record per un'auto di serie con motore diesel

Mercedes Classe C 250 d 4MATIC a Pikes Peak“Spingere una vettura di serie diesel con cambio automatico su per Pikes Peak mi è suonata come una pazza idea, ma è stato un sacco divertente. Ha dimostrato che i preconcetti sui motori diesel non sono più rilevanti.” Lo ha confessato il test Driver Uwe Nittel, dopo aver condotto una Mercedes Classe C 250 d 4MATIC alla famosa cronoscalata statunitense.

Il veicolo guidato da Nittel ha stabilito il nuovo record per una vettura diesel di serie sul noto tratto da 19.9 Km che si snoda nella località montuosa di Pikes Peak, in Colorado. Questa Mercedes Classe C 250 d 4MATIC di serie, è dotata di un propulsore quattro cilindri alimentato a gasolio da 2.1 litri. Tale unità è in grado di fornire 201 cavalli (150 kW) di potenza e 500 Nm di coppia massima. Associato al raffinato propulsore della Stella c’è una trasmissione 7G-TRONIC PLUS da sette rapporti e la sofisticata trazione integrale 4MATIC.
Grazie a queste particolari caratteristiche, la Mercedes Classe C 250 d 4MATIC riesce a toccare i 100km/h da ferma in 6.9 secondi e può raggiungere la velocità massima di 240 km/h
.

Per la cronaca, questa vettura rivestita di una particolare vernice bianca e decorata da un motivo a tinte fredde con un gigantesco numero 70 affiancato dalla sigla “ULEV” a caratteri cubitale, che sta probabilmente per “Ultra Low Emission Vehicle” come riportato più in basso, è riuscita a ricoprire i 20 km circa del percorso in 11 minuti e 22 secondi. Il nuovo riferimento record della manifestazione statunitense per “una vettura diesel di serie”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati