Nissan e Infiniti non produrranno più la Pathfinder e la QX60 ibride

Erano in gamma solo da due anni

Il Nissan Pathfinder e l'Infiniti QX60 non saranno più prodotti in versione ibrida. I due modelli nipponici avevano debuttato solo due anni fa all'interno del Salone di New York
Nissan e Infiniti non produrranno più la Pathfinder e la QX60 ibride

Nissan e Infiniti – Nissan e Infiniti hanno confermato di non voler più produrre due dei loro modelli più lenti nelle vendite a livello globale, la Pathfinder e la QX60 in versione ibrida. Insomma, nessuno dei due modelli avrà un MY 2016.

Originariamente presentate al Salone di New York 2014, i due modelli ibridi sono caratterizzati da un motore da 2,5 litri sovralimentato a quattro cilindri, un motore elettrico, una batteria agli ioni di litio e una trasmissione a variazione continua. Questo ha permesso ai due modelli di produrre una potenza massima combinata di 250 CV (186 kW) e 243 Nm di coppia. Mentre i due marchi propagandavano il fatto che i propri modelli ibridi avevano un EPA pari a 26 mpg nel combinato, con un miglioramento del 24 per cento rispetto ai modelli non-ibridi, il sito Car&Driver ha sottolineato che in realtà la Nissan Pathfinder ibrida produce 19 mpg contro i 20 mpg di quella non ibrida. Questo non va bene soprattutto se si considera che gli ibridi costano circa 3.000 dollari più delle varianti con propulsione convenzionale.

E pensare che Nissan aveva deciso di rinunciare con il suo Pathfinder a parte del suo fascino da fuoristrada, abbracciando le tematiche e il comfort tipici del SUV, così da creare una vettura più facile da usare in città nella vita quotidiana. Per questo furono aggiunte numerose protezioni in plastica, soprattutto nella zona bassa.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati