Honda Civic Type R, HUM sforna i primi tre esemplari

Sono stati assemblati presso lo stabilimento di produzione di Swindon

Lo stabilimento di produzione europeo di Honda a Swindon, Regno Unito, ha fatto uscire le prime tre nuove Honda Civic Type R. La sportiva ad alte prestazioni del marchio nipponico monta un motore da 2.0 litri turbo quattro cilindri che sviluppa 310 CV
Honda Civic Type R, HUM sforna i primi tre esemplari

Honda Civic Type R – Le prime tre Honda Civic Type R sono uscite dalla catena di montaggio nel Regno Unito. Vestite di rosso, bianco e blu, i modelli nipponici sono caratterizzati da un design aggressivo, da un impianto di scarico sportivo a quattro terminali e dai cerchi in lega da 19 pollici. Ma il vero protagonista è un motore da 2.0 litri turbo quattro cilindri che sviluppa 310 CV (228 kW) e 400 Nm di coppia, collegato ad una trasmissione manuale a sei velocità che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 270 km/h.

La nuova Civic Type R è un modello indispensabile della Honda e rappresenta la nostra anima racing. Inoltre, dimostra il nostro impegno per l’innovazione e la passione. Siamo estremamente orgogliosi di essere l’unico produttore della Civic Type R nel mondo.” ha detto Soichiro Takizawa, Honda UK Manufacturing Managing Director. La nuova Honda Civic Type R sarà costruita in esclusiva per l’Europa a HUM, che vedrà un ulteriore investimento di 200 milioni di sterline per lo sviluppo dell’impianto, portando l’investimento complessivo, iniziato nel 1985, a 2.2 miliardi di sterline, e confermando l’impegno a lungo termine di Honda per la produzione nel Regno Unito e in Europa.

In termini di design, la nuova Honda Civic Type R incarna tutti gli ingredienti estetici che ci si attende da una sportiva ad alte prestazioni, come l’alettone generoso sul posteriore, i passaruota muscolosi, il diffusore posteriore e il sistema di scarico con quattro terminali. Inoltre sulla Civic Type R monta dei cerchi in lega in nero lucido da 19 pollici con accenti rossi in corrispondenza delle pinze dei freni, con quest’ultimi che mostrano i dischi-freno forati.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati