Mercedes A45 AMG, la prossima generazione monterà un motore 4 cilindri da 400 CV

Mercedes A45 AMG, la prossima generazione monterà un motore 4 cilindri da 400 CV

Lo ha confermato lo stesso Tobias Moers

La Mercedes Classe A MY 2016 e la nuova A45 AMG sono appena sbarcate tra noi e Tobias Moers parla già della prossima generazione del modello ad alte prestazioni del marchio tedesco che, sempre secondo il Ceo di Mercedes, dovrebbe compiere un giro del famoso circuito del Nürburgring in meno di otto munuti
Mercedes A45 AMG, la prossima generazione monterà un motore 4 cilindri da 400 CV

Nuova Mercedes A45 AMG – Mercedes ha appena svelato il nuovo restyling della sua A45 AMG e il CEO di Mercedes-AMG, Tobias Moers, ha già confermato che la prossima generazione del modello ad alte prestazioni avrà un nuovissimo motore a quattro cilindri che svilupperà oltre 400 CV (298 kW).

E’ importante per i nostri clienti avere l’auto più potente del segmento. Deve essere almeno alla pari delle rivali, come l’imminente Volkswagen Golf R 400. Dobbiamo essere in grado di offrire un paccheto completo e non solo un motore potente.” ha detto Tobias Moers parlando con Auto Express. Il Ceo del marchio tedesco ha rifiutato, però, di dire quando il modello di nuova generazione arriverà, ma ha voluto sottolineare che dovrebbe essere in grado di girare al Nürburgring in meno di otto minuti. Nonostante il recente aumento di potenza da 355 CV a 376 CV, non sarebbe possibile estrarne di più dall’attuale motore turbo e sarà proprio l’approdo sulle strade della nuova Volkswagen Golf R 400 a spronare Mercedes nel cercare qualcosa di ancora più esplosivo.

Anche se i tempi sul giro al Nürburgring hanno dominato i titoli dei giornali negli ultimi mesi dopo che i proprietari del circuito hanno optato per un nuovo divieto di velocità, che in pratica, per ora, ha posto fine ai tentativi di record da parte dei marchi costruttori, questo non ha impedito a Tobias Moers di immaginare che la prossima generazione della A45 AMG possa compiere un giro del famoso circuito tedesco in meno di otto minuti, mettendola alla pari con la SEAT Leon Cupra 280 e di essere almeno 10 secondi più veloce dell’A45 AMG uscente. Con nostra sorpresa, ha anche accennato al fatto che Mercedes non sta ancora valutando una versione elettrica o ibrida dei suoi modelli AMG.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati