Renault TALISMAN: un nuovo dettaglio della prossima berlina

Renault TALISMAN: un nuovo dettaglio della prossima berlina

In attesa di vederla il 6 luglio

Un altro teaser, rilasciato da Renault, consente di osservare un particolare del faro anteriore. La presentazione della nuova berlina francese, destinata a prendere il posto di Laguna e Latitude, è stata programmata per lunedì
Renault TALISMAN: un nuovo dettaglio della prossima berlina

Renault TALISMAN – Sembrano onde metalliche dai colori freddi che si increspano su una virtuale spiaggia fatta di vetro e materiale riflettente. La particolare immagine proposta da Renault, anticipa un altro dettaglio della prossima TALISMAN, la berlina di classe media attesa al debutto il 6 luglio. Successivamente dovrebbe essere mostrata al Salone di Francoforte, in programma a Settembre.

Dopo aver mostrato la manopola multifunzione e un aspetto degli interni, il marchio francese offre una visione ravvicinate di un gruppo ottico anteriore, caratterizzato da forme sinuose e un design avveniristico. A proposito dei fari, le indiscrezioni suggeriscono che la TALISMAN venga dotata di luci anteriori full LED, probabilmente la stessa tecnologia impiegata sulla nuova Espace.

L’auto potrebbe essere mossa da due unità diesel, un dCi 130 da 128 cavalli (circa 96 kW) e 320 Nm di coppia e un più corposo dCi 160 da 158 cavalli (118 kW) di potenza e 380 Nm di coppia. Sul versante benzina, invece, dovrebbe figurare un propulsore TCe da 197 cavalli (147 kW) e 260 Nm di coppia. Queste unità, in base alla scelta fatta, verrebbero abbinate a cambi manuali sei rapporti e trasmissioni EDC doppia frizione da sei o sette marce.

Il design dell’auto sarebbe caratterizzato da dettagli eleganti e da forme in linea con il concetto stilistico introdotto con l’Espace. Gli interni poi, riprendendo il precedente teaser diffuso da Renault, sarebbero impreziositi da raffinati rivestimenti in pelle e un sofisticato controllo multi-funzione, gestibile attraverso un dispositivo circolare, per la gestione del sistema infotainment R-LINK 2 caratterizzato da uno schermo da 8.7 pollici.
La dotazione della TALISMAN, secondo le indiscrezioni, includerebbe anche head-up display; adaptive cruise control; un sistema di sterzata che agisce su tutte le ruote e un dispositivo semi-autonomo di parcheggio.
Questo modello si inserirebbe nel segmento delle berline di media taglia che vede già presenti la Volkswagen Passat, la Skoda Superb e la Ford Mondeo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati