SEAT fornirà 4.000 vetture a Carabinieri e Polizia italiana
In divisa la Leon FR 5 porte

SEAT ha portato a casa una commessa per la fornitura di 4.000 vetture con le quali nei prossimi tre anni rinnoverà il parco auto di Carabinieri e Polizia di Stato. Dunque per le nostre forze dell’ordine sono in arrivo nuove “pantere” e “gazzelle” targate SEAT che verranno consegnate gradualmente così come previsto dalla gara d’appalto che si è aggiudicato il marchio spagnolo di proprietà del Gruppo Volkswagen.
Inizialmente saranno consegnate 206 vetture, 100 destinate alla Polizia di Stato e 106 all’Arma dei Carabinieri, con la possibilità di arrivare a un fornitura complessiva fino a 4.000 auto nel corso del prossimo triennio. Fino ad oggi SEAT ha raccolto complessivamente 925 ordini di auto “in divisa”, 475 per la Polizia e 450 per i Carabinieri. Per la prima volta Polizia e Carabinieri hanno scelto la stessa vettura: la SEAT Leon FR 5 porte equipaggiata con il motore 2.0 litri turbodiesel da 150 CV.
Nonostante i tradizionalisti e nostalgici che rimpiangono i tempi dell’Alfetta in divisa possano storcere il naso di fronte alla fornitura di auto straniere per le forze dell’ordine italiane, va sottolineato come oltre la metà della spesa totale per le 4.000 SEAT è destinata a imprese italiane che si occupano della trasformazione della Leon in “pantere” e “gazzelle”. Tra queste aziende nostrane ci sono la Nuova Carrozzeria Torinese di Chivasso, la Isoclima di Este che ha fornito i vetri speciali e la Compagnia San Marco che si occupa della blindatura della cellula abitativa dell’abitacolo.
polizia italiana
con macchine tedesche……..
dove sono le pantere alfa ??????
e le gazzelle ???????
ahhhhhh
che patria da fil da fer
Questo schifo esiste solo in Italia,
paese di Pulcinella, governato e amministrato
da una banda di corroti Mazzetai!
In Germania,Francia e la stessa Spagna
una perversita`cosi grande non sarebbe
possibile.Per 350 euro di differenza ci prendiamo
una Golf riscarrozzata Seat,basta pensare che non prendendo la Giulietta,noi perdiamo tantissime ore
lavorative in Italia ,non solo dall`AlfaRomeo
ma bensi`da tantissimi fornitori di essa!
che paese corroto!
penso che non c’era bisogno di cercare all’estero
non credo che ce le regalino,tanto valeva lasciare
i soldi in italia
Che schifo io vivo all’estero e sono sempre stato orgoglioso di dire a tutti quanto sono belle e potenti le macchine della polizia e dei carabinieri italiane un orgoglio per noi italiani e adesso vedere che saranno addirittura mezze spagnole e mezze tedesche davvero non mi va giù.
Mi fa davvero dispiacere questa notizia.
rispondo a speed….350 euro di differenza come dici tu….su 4000 auto…fa 1.400.000 euro di risparmio….cioè significa gasolio per diversi mesi…per l’esattezza circa 20.000 pieni di gasolio
E’ semplicemente una vergogna .
Dove sono quegli sfaticati di Landini & company (FIOM) , a fare le barricate come lo hanno fatto a FIAT .
Ha ragione Marchionne e lo sta dimostrando per il successo internazionale che FCA sta avendo , ma chi ci vuole più stare in Italia a farsi spennare dal fisco asfissiante dove invece i furbetti di turno beffeggiandosi di chi lavora sperperano spudoratamente il frutto del sudore altrui .
L’Italia e’ troppo corrotta e marcia , per le tasche di pochi si portano i soldi ai tedeschi e si da’ lavoro altrove invece di svilupparlo in Italia e la beffa e’ che proprio con i soldi dei contribuenti italiani che come sappiamo sono in maggior parte dei piccoli medi e dipendenti .
PER POI NON PARLARE DEL CASO MARO’ ( una vigliaccheria )
Vivo all’estero da circa 20 anni , tutte le volte (2/3) che torno in Italia la trovo sempre peggio (ma tanto) , tutte le volte ho l’impressione di come se il paese scendesse uno scalino verso le tenebre , veramente una tristezza .
@:Marco
e io credevo che Einstein fosse morto da tempo!
350 Per 4000 uguale : 1.400.000 ????
di sicuro tu da esperto c’hai aggiunto i soldi
delle Mazzette che i nostri imbranati avranno
incassato ?Povera Italia con certi esperti!
Io sono con speed, bravo hai il mio appoggio!
bravo speed te si che capisci tutto!!! poveri noi come siamo messi male….certo se l’itaGlia deve fare affidamento su certi soggetti senza cervello come speed e gianluca…..
@Marco :Mi sai spiegare come tu sei riuscito
a ottenere con i tuoi calcoli :
350 per 4000 uguale 1.400.000 Euro ?
sei forse il nuovo Archimede ?
o forse dovrai cambiare la tua calcolatrice ?
Meglio fare affidamento su elementi come noi che farlo con analfabeti che non sanno fare i conti da seconda elementare, questo è per il Sig. Marco
È UN’OFFESA ALLE FAMIGLIE ITALIANE CHE HANNO FIGLI GENITORI E PARENTI CHE LAVORANO IN FIAT,ALFA,DUCATI,FERRARI…..E MAGARI STANNO IN CASSA INTEGRAZIONE!!!!
E LA COSA CHE RODE E CHE SONO PAGATE CON I NOSTRI SOLDI!
VERGOGNATEVI!