Lamborghini Huracán LP 610-4, il ruggito è ancora più potente con lo Slip-On di Akrapovič [FOTO]

Migliora le prestazioni ed abbatte la contropressione

La Lamborghini Huracán LP 610-4 monta il nuovo sistema Slip-On di Akrapovič che contiene un componente a X specificamente progettato per i flussi incrociati. Inoltre, i quattro terminali in fibra di carbonio migliorano l'estetica della supercar italiana

Lamborghini Huracán LP 610-4 – Akrapovič lancia un nuovo sistema di scarico per la Lamborghini Huracán LP 610-4. Il sistema linea Slip-On è uno scarico in lega di titanio realizzato con materiali di massima qualità che abbattono drasticamente il peso rispetto al sistema di serie, consentendo anche una migliore maneggevolezza. La linea Slip-On di Akrapovič migliora molto le prestazioni del modello del marchio di Sant’Agata Bolognese, arricchendola di un meraviglioso suono che sicuramente affascinerà chiunque la incontri.

Avvalendosi dell’esperienza nata dal successo del sistema di scarico sloveno per la Lamborghini Gallardo, la nuova linea Slip-On per la Lamborghini Huracán LP 610-4 presenta tubi principali più grandi rispetto al sistema di serie e, nella marmitta, un componente a X specificamente progettato per i flussi incrociati. Il tutto è sviluppato e realizzato alla perfezione per migliorare le prestazioni del motore e abbattere la contropressione. Con un aumento di potenza e coppia, il sistema è anche dotato di valvole di scarico doppia modalità realizzate con alloggiamenti in titanio, fusi nella fonderia interna Akrapovič, che servono a controllare suono e prestazioni.

Il sistema linea Slip-On di Akrapovič aiuterà così il potente V10 ad iniezione diretta stratificata della Lamborghini Huracán LP 610-4, che è stato perfezionato per tutto l’arco dei giri. Alle velocità di crociera, le valvole sono chiuse ed emettono una nota più cupa e tagliente. Ma, al salire dei giri, queste si aprono facendo crescere la potenza. A coronare le prestazioni superlative del sistema linea Slip-On troviamo un’estetica ulteriormente migliorata da quattro terminali in fibra di carbonio che impreziosiscono le splendide proporzioni della coda dell’Huracán. Il sistema di scarico, di tipo plug-and-play, è fornito con un manuale di montaggio completo e di facile utilizzo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Primo Piano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati