Nuova Mercedes SLC, la roadster si mostra in un VIDEO SPIA

Nuova Mercedes SLC, la roadster si mostra in un VIDEO SPIA

Sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte

La Mercedes SLC è la nuova SLK. Gli aggiornamenti, soprattutto estetici non saranno molti, ma la nuova roadster è pronta ad attaccare un segmento che no sta vivendo il suo periodo migliore. Tra le novità c'è il nuovo V6 che sarà montato dalla SLC 450 AMG Sport
Nuova Mercedes SLC, la roadster si mostra in un VIDEO SPIA

Nuova Mercedes SLC – Un prototipo leggermente camuffato della nuova Mercedes SLC è stato avvistato in fase di test in Germania. La revisione di metà ciclo della roadster del marchio tedesco sarà disponibile con un nuovo nome.

Questa nuova formula di denominazione implementata recentemente da Mercedes influenzerà così anche la SLK che sta per essere venduta, nel suo nuovo facelift, come SLC, per mostrare meglio la sua somiglianza in termini di dimensioni con la Classe C. Come possiamo vedere non dobbiamo aspettarci grandi cambiamenti, al di là del nome. La parte anteriore e il paraurti posteriore della nuova Mercedes SLC hanno subito una revisione parziale, come del resto ha fatto anche la grafica dei fari e dei fanali posteriori. Inoltre, sono state introdotte delle nuove vernici per la scocca, dei nuovi disegni per i cerchi in lega e diverse modifiche interne, che hanno permesso di mantenere il modello fresco e competitivo in un segmento che ha visto giorni migliori.

Un cambiamento più importante si è verificato sotto il cofano della nuova Mercedes SLC, dato che dovrebbe arrivare un motore V6 da 3,0 litri biturbo che alimenterà la SLC 450 AMG Sport. Il nuovo motore sarà in grado di produrre 367 CV (270 kW) e 517 Nm di coppia e, come avviene nella C450 AMG Sport, lavorerà con un cambio automatico a sette velocità. A parte il motore, questo nuovo membro della famiglia SLC sarà visivamente distinguibile grazie al suo aspetto un pò più aggressivo.

Secondo le ultime indiscrezioni, Mercedes porterà la nuova SLC al Salone di Francoforte in programma per metà settembre. Gli ordini verranno probabilmente aperti a dicembre, mentre le consegne sono programmate per iniziare a marzo 2016.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati