Auto dell’Anno 2016: annunciate le nomination ufficiali

Auto dell’Anno 2016: annunciate le nomination ufficiali

C'è anche l'Alfa Romeo Giulia

Sono state ufficialmente annunciate le nomination per il premio di Auto dell'Anno 2016, che verrà consegnato il prossimo 29 febbraio al Salone di Ginevra. Il 14 dicembre di quest'anno, invece, saranno annunciare le 7 finaliste
Auto dell’Anno 2016: annunciate le nomination ufficiali

Come ogni anno, luglio è il momento in cui vengono annunciate ufficialmente le nomination per il premio di Auto dell’Anno, che verrà assegnato dopo varie scremature e selezioni al Salone di Ginevra del marzo successivo. Per l’edizione 2016, quindi, è arrivato il momento di conoscere tutte le iscritte al premio: si tratta di 40 modelli in totale, che verranno selezionate e promosse il prossimo 1 dicembre.

Entro il 14 dicembre verranno svelate le finaliste, che comporranno una lista di appena 7 modelli. Il vincitore assoluto si conoscerà solamente il prossimo 29 febbraio, quando sarà il momento della kermesse ginevrina. Sono presenti numerosissime vetture, tra cui anche l’appena nata Alfa Romeo Giulia, che potrebbe debuttare davvero con il botto se potesse aggiudicarsi il premio di Auto dell’Anno. È ancora troppo presto, però, per fare qualsiasi considerazione. L’unica reale che possiamo fare è che raramente le auto premium hanno avuto vita facile all’interno del concorso, che ha sempre preferito consegnare il prestigioso riconoscimento a vetture che avessero anche un largo e profondo seguito commerciale, oltre a motori potenti e allestimenti lussuosi. La vittoria di quest’anno della Volkswagen Passat ha comunque confermato come anche auto decisamente più raffinate possano dire la loro durante il Salone.

Di seguito vi riportiamo tutte le vetture finaliste. Come detto, il prossimo appuntamento con le finaliste sarà per il 14 dicembre.

Alfa Romeo Giulia
Audi A4
Audi Q7
Audi R8
BMW 7 Series
BMW X1
Ferrari 488 GTB
Fiat Aegea
Ford S-Max
Ford Mustang
Honda Jazz
Honda HR-V
Hyundai Tucson
Infiniti Q30
Jaguar XE
Jaguar XF
KIA Optima
KIA Sorento
Land Rover Discovery Sport
Mazda2
Mazda CX-3
Mazda MX-5
McLaren 570S
Mercedes GLC
Mercedes GLE
Mercedes AMG GT
Opel Astra
Opel Karl
Renault Talisman
Renault Espace
Renault Kadjar
Skoda Superb
Ssangyong Tivoli
Subaru Levorg
Subaru Outback
Suzuki Vitara
Tesla Model X
Toyota Mirai
Volkswagen Touran
Volvo XC90

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati