Lamborghini, la sede di Sant’Agata Bolognese ottiene la certificazione CO2 neutrale

Lamborghini, la sede di Sant’Agata Bolognese ottiene la certificazione CO2 neutrale

Inaugurati nuovi impianti di trigenerazione e teleriscaldamento

Lamborghini - Lo storico sito produttivo della Casa del Toro accoglie i nuovi impianti di trigenerazione e teleriscaldamento, e celebra la certificazione CO2 neutrale. Per il Ministro dell'Ambiente Galletti, Lamborghini e la sua strategia sostenibile rappresentano un modello di fare impresa da imitare.
Lamborghini, la sede di Sant’Agata Bolognese ottiene la certificazione CO2 neutrale

Con l’inaugurazione dei nuovi impianti di trigenerazione e teleriscaldamento di Lamborghini la storica sede di Sant’Agata Bolognese riesce ad ottenere la certificazione CO2 neutrale per l’intero stabilimento.

La Casa del Toro può vantarsi di essere la prima azienda al mondo a ricevere la certificazione rilasciata da DNV GL, una delle principali società di classificazione, verifica e di servizi per la gestione del rischio ambientale. Lamborghini porta a casa l’importante risultato attraverso la riduzione e la compensazione entro il 2015 delle emissioni di CO2 prodotte all’interno del sito produttivo.

La strategia green di Lamborghini ha condotto a un importante obiettivo che testimonia l’impegno della Casa emiliana in termini di sostenibilità ambientale come sottolinea il presidente e amministratore delegato Lamborghini, Stephan Winkelmann: “La sostenibilità fa parte dei nostri obiettivi aziendali e rappresenta un’assunzione di forte responsabilità nei confronti dei nostri stakeholder e del territorio in cui operiamo quotidianamente. Il nuovo impianto e la certificazione che otteniamo oggi si inseriscono in questo percorso di crescita sostenibile. Il nostro obiettivo è mantenere lo stabilmente CO2 neutrale anche dopo l’ampliamento che avverrà nei prossimi anni con l’introduzione del terzo modello Lamborghini“.

Apprezzamento per l’operato di Lamboghini anche da parte del Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, che ha presenziato la cerimonia d’inaugurazione e ha commentato così: “Automobili Lamborghini è il perfetto esempio di come si possa fare impresa in Italia rispettando l’ambiente. Questo esempio vorrei esportarlo in altre zone del Paese“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati