Lamborghini Sesto Elemento mai usata in vendita a 3 milioni di euro [FOTO]

Versione da pista prodotta in sole 20 unità

Lamborghini Sesto Elemento - Tre milioni di euro è la cifra chiesta dal proprietario di uno dei 20 esemplari della Lamborghini Sesto Elemento, bolide da 570 CV che pesa appena 999 kg. L'esclusiva supercar da pista del Toro messa in vendita non è stata mai utilizzata.

Uno degli appena 20 esemplari da pista della Lamborghini Sesto Elemento è stato messo in vendita dal suo proprietario, che nell’annuncio sul web chiarisce di non averla mai utilizzata, ad un prezzo di 3 milioni di euro, decisamente più elevato agli 1,8 milioni di euro “di listino” fissati dalla Casa del Toro. 

Vista la serie limitatissima la Sesto Elemento è senza dubbio uno degli oggetti del desiderio più appetibili per i collezioni di supercar e vetture estreme. Il design radicale di questa Lamborghini progettata esclusivamente per correre in pista si combina ad un peso estremamente ridotto, di appena 999 chilogrammi. Tale leggerezza la si deve al pervasivo utilizzo della fibra di carbonio, quel carbonio che ha fatto da ispirazione anche per il nome della supercar dato che è lui il 6° elemento della tavola periodica.

A spingere la Lamborghini Sesto Elemento c’è un motore V10 aspirato da 5.2 litri che sviluppa 570 CV e 540 Nm di coppia massima, tanto le basta per ottenere prestazioni da primatista assoluta in accelerazione, con lo sprint 0-100 km/h compiuto in 2,5 secondi e una velocità massima che supera i 300 km/h. Non ci sorprenderemmo più di tanto se colui che deciderà di acquistare questo esemplare non abbia alcuna intenzione di mettesi al volante della supercar ma solo di custodirla “intatta” per rimetterla in vendita tra qualche anno a più di 3 milioni di euro.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati