Mercedes CLS Shooting Brake, non ci sarà una seconda generazione

Mercedes CLS Shooting Brake, non ci sarà una seconda generazione

Avrebbe dovuto debuttare nel 2018

La Mercedes CLS Shooting Brake non avrà un successore. Lo ha deciso il marchio di Stoccarda stravolgendo il piano già approvato che voleva il nuovo modello pronto per il 2018. La causa del dietrofront sarebbe il poco interesse manifestato dai mercati Usa e cinese
Mercedes CLS Shooting Brake, non ci sarà una seconda generazione

Mercedes CLS Shooting Brake – Mercedes “sta per uccidere” la sua CLS Shooting Brake, o meglio, il marchio tedesco avrebbe deciso che dopo una sola generazione la sua coupé due volumi non debba necessariamente avere un successore.

Mercedes avrebbe deciso di non produrre la seconda generazione della CLS Shooting Brake, nonostante il fatto che il progetto definitivo sia già stato approvato, a causa di una notevole mancanza d’interesse da parte del mercato degli Stati Uniti e di quello della Cina. La prossima CLS era pronta a debuttare nel 2018, ma come riferisce la rivista Car UK, il progetto è alquanto improbabile che venga realizzato. Coprire ogni possibile angolo di ogni segmento del mercato sembra essere troppo rispetto al rallentamento della domanda nei marcati chiave.

La scelta del marchio di Stoccarda non sembra, però, piacere a tutti, dato che la Mercedes CLS Shooting Brake è considerata una delle wagon più cool del mercato, in particolare nella variante 63 AMG, dove si unisce il meglio di molti mondi sotto una bella scocca. Ricordiamo qualche dettaglio della Mercedes CLS Shooting Brake. I propulsori sono quattro tutti abbinati al cambio automatico sequenziale 7G-Tronic Plus a sette marce e al sistema ECO Start&Stop. Le scelte disponibili sono CLS350 BlueEfficiency Shooting Brake, equipaggiata con il motore 3,5 litri V6 benzina da 306 cavalli e 370 Nm di coppia massima, CLS500 BlueEfficiency Shooting Brake, equipaggiata con il motore 4,7 litri V8 turbo-benzina da 408 cavalli e 600 Nm di coppia massima, CLS250 CDI BlueEfficiency Shooting Brake, equipaggiata con il motore 2,1 litri diesel da 204 cavalli e 500 Nm di coppia massima, e CLS350 CDI BlueEfficiency Shooting Brake, equipaggiata con il motore 3,0 litri V6 diesel da 265 cavalli e 620 Nm di coppia massima. Per Mercedes CLS500 BlueEfficiency Shooting Brake e per Mercedes CLS350 CDI BlueEfficiency Shooting Brake è disponibile, in alternativa alla trazione posteriore standard per tutte le versioni, anche la trazione integrale 4Matic. Poi ci sono la Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake e la Mercedes CLS63 AMG Performance Package Shooting Brake, equipaggiate con il motore 5,5 litri V8 bi-turbo benzina rispettivamente da 525 cavalli e 557 cavalli.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Daniela Sarcinella ha detto:

      Vorrei sapere se e piu comoda la cls shootin brake o la cla shooting brake x i visggi e imterni

    Articoli correlati