Toyota Prius, in rete le immagini della prossima generazione? [FOTO]

Grande ispirazione proveniente dalla Mirai

Al prossimo Salone di Tokyo potrebbe debuttare la quarta generazione della Toyota Prius, che, se queste immagini sono corrette, potrebbe somigliare molto alla recente Mirai

Arrivano dalla Tailandia le prime immagini che, secondo il sito locale Autonet, sarebbe la nuova versione della Toyota Prius, l’auto ibrida di maggior successo sul mercato mondiale. È già da diverso tempo che si vociferava che la casa giapponese stesse pensando di rinnovare quella che è la sua vettura più rappresentativa. Le prime avvisaglie si erano viste un paio di anni fa, con la terza generazione datata 2009 e l’ultimo facelift risalente invece al 2011. Ovviamente per ora non possiamo avere alcuna garanzia che queste immagini, dalla risoluzione non certo eccelsa, siano autentiche. Paiono però sufficientemente verosimili da poter essere quanto meno tenute in considerazione.

Come potete vedere, in queste immagini vengono ritratte due distinte versioni della Prius. Una con un look più convenzionale e un’altra che invece parrebbe aver preso un’importante ispirazione dalla recente Mirai. Quest’ultima dovrebbe essere la Prius Hybrid, con la prima carrozzeria dedicata invece alla Prius Plug-In Hybrid. La nuova versione dovrebbe essere sensibilmente più lunga rispetto al passato (si parla di circa 7 cm), con le maggiori modifiche a livello di design riservate all’abitacolo. Questo, in particolare, dovrebbe presentare un layout eccezionalmente simile a quello della Mirai. Il tutto con una riduzione importante del peso, al fine di ridurre ancora di più i consumi della vettura (si parla di un’autonomia di ben 40 km al litro).

Il motore dovrebbe essere composto da un 1.800 quattro cilindri VVT-i con potenza da 105 CV, al quale si aggiungerebbe un’unità elettrica da ulteriori 90 CV. La potenza combinata dovrebbe comunque aggirarsi sui 145-150 CV. Il modello Plug-In, tra l’altro, dovrebbe essere equipaggiato con delle batterie di nuova generazione, che gli consentirebbero di percorrere fino a 50 km con la sola alimentazione elettrica e di mostrare un’autonomia di ben 70 km/l.

Se tutto verrà confermato, la nuova Toyota Prius dovrebbe debuttare al Salone di Tokyo il prossimo ottobre.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati