Aston Martin, pronta la sfida a Ferrari FXX K e McLaren P1 GTR con Newey

Nei piani ci sarebbe una nuova hypercar

L'attuale Direttore Tecnico del Red Bull Racing Team, Andrian Newey, potrebbe firmare la nuova hypercar stradale del marchio inglese Aston Martin. L'indiscrezione è di quelle che fa sognare soprattutto se le rivali nello speciale segmento si chiamano Ferrari FXX K e McLaren P1 GTR
Aston Martin, pronta la sfida a Ferrari FXX K e McLaren P1 GTR con Newey

Aston Martin – Aston Martin potrebbe entrare nel piccolo ed importantissimo mercato delle hypercar. Il marchio britannico andrerebbe a sfidare così la Ferrari FXX K e la McLaren P1 GTR, con un progetto firmato Adrian Newey, ex progettista di Formula 1, attualmente Direttore Tecnico del Red Bull Racing Team, che vedrà la luce nel 2018, almeno secondo quanto riportato dal magazine britannico Autocar.

Questo potrebbe essere solo l’antipasto prima di vedere il piatto forte, ovvero l’entrata di Aston Martin in Formula 1, proprio con la Red Bull Racing dove attualmente lavora Newey, che rinuncerebbe ai motori Renault per passare a quelli Mercedes, che tra l’altro andranno sotto il cofano della prossima generazione delle sportive stradali di Gaydon. Anche se qust’ultima indiscrezione non è stata ancora confermata, ciò che è certo è che Newey è seriamente intenzionato a diminuire progressivamente il suo impegno sulle monoposto spostandolo sulle auto di serie, o meglio, sulle hypercar.

Quanto alla nuova vettura targata Aston Martin, che porterebbe la firma dell’ingegnere britannico, si sa davvero poco, se non che sarebbe un progetto talmente estremo da porsi come punto di riferimento per tutta la concorrenza. Si vocifera, però, che la nuova hypercar dell’Aston Martin potrebbe rinunciare all’omologazione per la circolazione stradale, sebbene Newey vorrebbe sfidare, almeno dal punto di vista della suggestione, la McLaren F1 firmata da Gordon Murray, altro ex tecnico di F1, che da metà anni Novanta è rimasta nell’immaginario di tutti gli appassionati.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati