Lamborghini Aventador SuperVeloce Roadster: la supercar si scopre [FOTO]

Con tetto in fibra di carbonio removibile

Lamborghini Aventador SuperVeloce Roadster - Sarà prodotta in soli 500 esemplari e monterà lo stesso motore V12 6.5 litri da 750 CV e 690 Nm di coppia, stiamo parlando della Lamborghini Aventador SuperVeloce Roadster, variante "open-air" della più recente supercar del Toro svelata a marzo a Ginevra.

Poco fa sul sito web del fotografo automotive Jordan Shiraki sono state pubblicate le foto di quella che sembra proprio essere la versione finale della Lamborghini Aventador SuperVeloce Roadster. La variante “open-air” della supercar del Toro presentata al Salone di Ginevra di marzo è stata ufficialmente annunciata qualche giorno fa da Stephan Winkelmann, presidente e AD di Lamborghini, in occasione del Festival of Speed di Goodwood, svelando che gli ordini sono già partiti e che la produzione del modello sarà ancora più esclusiva: 500 unità rispetto alle 600 della coupé.

Le tre foto di Shiraki, accompagnate da alcune informazioni sulle caratteristiche della nuova supercar, ci mostrano la Aventador SV Roadster con una livrea verniciata in un intenso Blu Glauco, con le forme che seguono quelle della coupé, con la differenza dell’adozione di un tetto in fibra di carbonio removibile ed estremamente leggero (5,8 chilogrammi).

Nessuna modifica per quanto riguarda il motore che spinge le supercar di Sant’Agata Bolognese, anche sulla versione roadster c’è il V12 6.5 litri da 750 CV e 690 Nm di coppia della Aventador SV con carrozzeria coupé, propulsore associato alla trazione integrale e al cambio ISR a 7 velocità. Nonostante il leggero aumento di peso complessivo, intorno ai 50 chilogrammi, Aventador SV Roadster dovrebbe essere in grado di offrire le stesse prestazioni del modello a tetto fisso: sprint 0-100 km/h in 2,8 secondi e top speed superiore ai 350 km/h. Il probabile debutto è atteso al Salone di Francoforte 2015.

Foto: Jordanshiraki.com

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati