Nuova Toyota Prius beccata in strada [FOTO SPIA]

Probabile debutto entro la fine dell'anno

Toyota Prius 2016 - La Toyota Prius si prepara a rinnovarsi in maniera radicale come testimoniano gli scatti rubati del prototipo ampiamente camuffato della nuova generazione. Avrà un look in linea con quello della Mirai e sarà realizzata su una nuova piattaforma modulare.

Dopo le foto provenienti dalla Tailandia, la nuova generazione della Toyota Prius riappare questa volta in delle foto spia che hanno immortalato il prototipo della berlina giapponese durante delle sessioni di test sulle strade del sud della California. La vettura nipponica è ancora pesantemente camuffata e nascosta da coperture e teli neri che non evitano però di notare l’evoluzione di forme e proporzioni della berlina Toyota.

A distanza di sei anni dal lancio dell’attuale generazione per la Prius è arrivato il momento di voltare pagine e rinnovarsi nel look e nei contenuti. Sotto il profilo estetico il design della nuova Prius sarà fortemente influenza dallo stile adottato dalla Mirai.

Alla base della prossima Prius ci sarà una nuova piattaforma modulare sulla quale Toyota costruirà i suoi nuovi modelli (berline e crossover compatti). Con il nuovo pianale ci si attende una Prius più grande e più spaziosa. Inoltre la berlina di Toyota dovrebbe essere ancora più efficiente grazie ad una serie di aggiornamenti, in particolare nella configurazione propulsiva ibrida. La nuova Toyota Prius dovrebbe essere svelata nell’arco dei prossimi mesi, con il lancio sul mercato previsto per il 2016.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati