Ford EcoSport MY 2015: prezzi da 18.000 euro [FOTO]

Tutta la gamma motori è omologata Euro 6

Ford EcoSport - Con un listino che parte da 18.000 euro la nuova Ford EcoSport è pronta per portare le numerose novità e migliore sulle nostre strade. Rinnovato nel look e nei contenuti, il crossover compatto dell'Ovale Blu vanta motorizzazioni ancora più efficienti e accoglie il nuovo cambio automatico Powershift.

Il crossover compatto Ford EcoSport è stato rinnovato nelle forma e nella sostanza dall’Ovale Blu che qualche giorno fa ha dato il via alla fese di prevendita con la vettura che si propone sul mercato italiano con un listino che ha un prezzo di partenza di 18.000 euro. Tra le novità estetiche più evidenti quella che balza subito all’occhio è l’assenza della ruota di scorta montata esternamente sul posteriore, chi la vorrà potrà comunque trovarla tra gli optional.

Salendo a bordo del rinnovato piccolo SUV della Casa nordamericana troviamo i sedili, ora anche riscaldabili elettricamente, con nuove finiture in pelle, il volante ridisegnato e nuove cromature a impreziosire l’abitacolo. A garantire il comfort di viaggio ci pensano i nuovi materiali fonoassorbenti di maggior spessore che aumentano la silenziosità mentre si viaggia, mentre l’infotainment è affidato al sistema SYNC con display a colori da 4 pollici.

La nuova EcoSport si presenta con una lunghezza contenuta che misura 4 metri, un nuovo assetto aggiornato ed una serie di migliorie su servosterzo e controllo elettronico della stabilità. L’equipaggiamento del crossover compatto offre inoltre anche il parabrezza e gli specchietti esterni riscaldabili elettricamente e il dispositivo EasyFuel che durante i rifornimenti evita di inserire il carburante sbagliato nel serbatoio della vettura.

I passi avanti della nuova Ford EcoSport si registrano anche tra le motorizzazioni che ora vanta solo motori Euro 6. Tra le unità propulsive disponibili ci sono il tre cilindri benzina 1.0 EcoBoost che offre un consumo di 5,4 l/100 km e il 1.5 Ti-VCT che invece consuma 6,3 litri ogni 100 chilometri. Sul versante diesel spicca il 1.5 TDCi ora da 95 CV che necessita di 4,4 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri. Ulteriore piacere di guida e comodità di marcia è garantita dall’introduzione nella gamma del nuovo cambio automatico Powershift.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati