BMW Serie 5, Magna Steyr produrrà dalle 50.000 alle 70.000 unità

Lo farà nello stabilimento di Graz

Magna Steyr produrrà una parte della famiglia Serie 5 in Austria. BMW non conferma, ma sarebbe questa la variante scelta dal marchio tedesco per essere costruita all'interno dello stabilimento di Graz

Bmw Serie 5 – BMW ha deciso di esternalizzare una parte della produzione della sua gamma Serie 5 affidandola a Magna Steyr a Graz, in Austria, appena il produttore finirà la costruzione della Paceman e della Countryman per la marca sorella Mini alla fine di quest’anno.

Magna Steyr costruirà tra le 50.000 e le 70.000 unità all’anno della Serie 5, almeno secondo le indiscrezioni fatte trapelare da Automobil Produktion, che ha citato fonti interne alla società tedesca. BMW non sembra, però, aver ancora deciso quali varianti verranno costruite in Austria. L’attuale Serie 5 è costruita nello stabilimento BMW di Dingolfing, nella Germania Meridionale, ed è il secondo modello più venduto del marchio a livello mondiale dopo la Serie 3. L’anno scorso BMW ha venduto 373.053 Serie 5 e 480.214 unità della famiglia Serie 3, secondo la relazione annuale del marchio tedesco. Un portavoce della BWW interpellato per confermare tale ipotesi non ha voluto commentare. Inoltre, non ha voluto neppure dire come si muoverà il marchio dopo che la MINI Paceman uscirà di produzione, che fa parte di uno snellimento della gamma che permetterà alla controllata di aumentare la redditività.

L’anno scorso Magna Steyr ha firmato un contratto per la costruzione di veicoli del BMW Group. Inoltre, la scorsa settimana, Jaguar Land Rover ha dichiarato che Magna Steyr avrebbe costruito alcuni veicoli JLR senza specificare anche qui di quali modelli si tratta. Il produttore austriaco costruisce anche la Mercedes Classe G e la Peugeot RCZ a Graz.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      La nuova Bmw serie 5 rappresenta il rinnovamento di una icona del segmento E. Questa serie, da quello che si è potuto vedere sul web, mi sembra che si rinnovi nel solco della tradizione conservativa. Una bella evoluzione delle linee del precedente modello. Nulla a che vedere col modello disegnato da Chris Bangle, quella datata 2003 se non erro, che tanto scalpore fece al tempo, ma impose un radicale rinnovamento stilistico a tutto il Marchio. Anche i motori, una evoluzione delle ottime unità presenti sul modello attuale. Stiamo a vedere quando la immetteranno sul mercato, ma sicuramente proseguirà il successo delle serie precedenti.
      E sperando che la crisi sia finita, auguro a tutti un BUON ANNO NUOVO 2016!

    Articoli correlati