Ford GT, prototipo in panne nel circuito spagnolo di Jarama [VIDEO]

Dopo 20 minuti il V6 EcoBoost biturbo è tornato in vita

Ford GT - Piccolo incidente di percorso per la Ford GT che durante la 24 Ore Ford 2015 sulla pista iberica di Jarama è rimasta bloccata per una ventina di minuti a causa di qualche problema di avviamento del motore.
Ford GT, prototipo in panne nel circuito spagnolo di Jarama [VIDEO]

Quando sei nelle fasi di sviluppo e test di una nuova vettura gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo, come quello in cui è incappato la nuova Ford GT qualche giorno fa. La supercar dell’Ovale Blu ha avuto alcuni problemi al motore durante l’evento della 24 Ore Ford 2015 che si è svolto sul circuito spagnolo di Jarama, nei pressi di Madrid.

La Ford GT, supercar che sarà anche in esclusiva virtuale nel videogame Forza Motorsport 6, per un po’ non è riuscita a mettersi in moto col motore andato temporaneamente in panne. L’imprevisto, documentato dai colleghi spagnoli di periodismodelmotor.com, ha creato un po’ di imbarazzo. Per fortuna dopo una ventina di minuti di tentativi di accensione andati a vuoto, il motore V6 EcoBoost biturbo da 3.5 litri è tornato in vita e la Ford GT ha così potuto raggiungere il rimorchio che l’attendeva per il trasporto.

La Ford GT in versione finale per il mercato arriverà alla fine del 2016, con una produzione limitata a 250 unità all’anno, e sarà pronta per offrire forte emozioni di guida facendo leva, come anticipato dalla Casa nordamericana, su una potenza di oltre 600 CV, un cambio a doppia frizione a 7 marce di nuova concezione ed un’invidiabile rapporto peso/potenza.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati