Koenigsegg Regera, la supercar scatena tutta la sua potenza ibrida in un VIDEO

Può toccare i 399 km/h

In attesa di vederla in produzione, si parla della fine della fine del 2016, la Koenigsegg Regera si mostra in un video dove scatena tutti i suoi 1.500 CV e oltre. Il rumore che ne nasce è incredibile e lo è anche la velocità fatta registrare
Koenigsegg Regera, la supercar scatena tutta la sua potenza ibrida in un VIDEO

Koenigsegg Regera – Il prossimo anno il marchio di supercar svedese Koenigsegg conterà per la prima volta nella sua breve storia su due modelli distinti di produzione. Uno sarà l’Agera RS e l’altra sarà l’ibrida Regera, che in Svezia si traduce in “regnare”.

La parola “regno” è decisamente appropriata se consideriamo le prestazioni attese dalla nuova supercar scandinava. Koenigsegg ha detto che la vettura dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 alla velocità massima 399 km/h in meno di 20 secondi, grazie a più di 1.500 CV di potenza. In confronto, la Bugatti Veyron Super Sport ha bisogno di circa 30 secondi per raggiungere i 354 km/h, grazie ai suoi “soli” 1.184 CV. La Koenigsegg Regera è attualmente in fase di test prima di iniziare ad essere prodotta a partire dalla fine del 2016. Per ora possiamo goderci questa potente supercar in una corsa simulata che ha messo alla prova il suo potente motore ibrido benzina-elettrico, che è passato da 49 km/h circa, ovvero quando la Regera passa dalla modalità completamente elettrica a quella ibrida, fino a 349 km/h. Questa è la prima volta che sentiamo la supercar al di là del minimo ed il suono è a dir poco folle.

La Koenigsegg Regera combina il familiare V8 twin-turbo da 5.0 litri con un sistema a trazione elettrica tramite un sistema di accoppiamento fluido, che quando si chiude accoppia i due. Questa configurazione è, quindi, linkata alle ruote e, così, la velocità del motore e quella delle ruote aumentano in proporzione diretta, con 8.250 rpm del motore corrispondente alla velocità massima di 399 km/h.

Regera power sweep from 50 to 350 km/h #regera #koenigsegg #2000nm #1500bhp #megacar #directdrive #kdd #aboveandbeyond

Un video pubblicato da Koenigsegg Official (@koenigseggautomotive) in data:

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • ciccio ha detto:

      Sono un po’ deluso dei soli 399 km/h visto che la Agera riesce ad arrivare a 440 km/h avendo 300cv in meno.

    Articoli correlati