Lexus LS MY 2017, la nuova generazione sbarcherà al prossimo Salone di Tokyo

Monterà un motore V8 da 5,0 litri

Fonti interne alla Lexus hanno confermato che il marchio di proprietà Toyota ha messo a punto una versione coupé del suo concept LF-LC e che al prossimo Salone di Tokyo arriverà la nuova genrazione della sua berlina ammiraglia LS
Lexus LS MY 2017, la nuova generazione sbarcherà al prossimo Salone di Tokyo

Lexus LS MY 2017 – Lexus ha confermato che la prossima generazione della sua LS sarà svelata durante il Salone di Tokyo, edizione 2015, che si svolgerà nel mese di ottobre. Citando fonti vicine al marchio giapponese, Motoring ha detto che la Lexus presenterà il successore della sua berlina di lusso premium all’interno dell’evento nipponico, dove ci sarà anche l’ultima versione della tecnologia di guida autonoma di Toyota. Le vendite dovrebbero iniziare il prossimo anno come model year 2017.

C’è ancora molto da scoprire sulla nuova Lexus LS MY 2017, visto che i dettagli sono ancora piuttosto scarsi, ma sappiamo comunque che il nuovo modello del marchio nipponico adotterà un motore V8 da 5,0 litri, capace di produrre più di 500 CV (368 kW), così come un propulsore ibrido abbinato ad un’unità V6 a benzina. Il nuovo modello sarà basato su una nuova piattaforma a trazione posteriore, che sarà anche alla base di una coupé, che potrebbe essere anch’essa svelata durante il Motor Show di Tokyo, dando vita ad una nuova rivale della Mercedes Classe S Coupé.

In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi inglese di Autocar, ormai un paio di anni fa, Alain Uyttenhoven aveva detto che la nuova LS rimarrà sempre il modello top di gamma del marchio e diventerà “più emozionante”, il che vuol dire molto probabilmente che adotterà un design rivisto rispetto ai classici canoni stilistici del marchio nipponico. Il dirigente Lexus aveva anche fatto sapere che il modello non avrà un look con tetto spiovente in stile Porsche Panamera, ma ha comunicato che “non è positivo per il marchio avere un look in stile matriosca”, facendo così intendere che il modello di lusso avrà un design più caratteristico rispetto agli altri modelli in modo da essere un modello a sé.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati