BMW X6 M avrebbe fatto registrare il tempo di 8’20” nel giro del Nürburgring

BMW X6 M avrebbe fatto registrare il tempo di 8’20” nel giro del Nürburgring

Veloce quasi quanto la M3 Coupé

BMW X6 M - Sul tracciato del Nürburgring la BWM X6 M, sfruttando i 567 CV del motore V8 4.4 litri TwinTurbo, pare (in attesa di conferme ufficiali) che sia riuscita a fermare il tempo sul giro a 8 minuti e 20 secondi, appena 15 secondi in più alla performance ottenuta lo scorso anno dalla M3 Coupé.
BMW X6 M avrebbe fatto registrare il tempo di 8’20” nel giro del Nürburgring

Stando a quanto riportato dai colleghi tedeschi di Bimmertoday.de, che citano come fonte l’autorevole rivista specializzata AutoZeitung, la nuova BMW X6 M avrebbe fermato il tempo del giro sul circuito del Nürburgring a 8 minuti e 20 secondi.

Qualora la performance della X6 M venisse confermata sarebbe una prestazione di assoluto valore che non farebbe altro che consolidare le già risapute capacità sportive da velocista del SUV bavarese high-performance. Il tempo della X6 M di 8’20” sul tracciato tedesco è molto vicino agli 8’05” che l’anno scorso riuscì ad ottenere al Nürburgring la BMW M3 Coupé.

A prescindere dalla sentenza del cronometro del Nordschleife, la X6 M può vantare capacità stradali di assoluto rilievo grazie al suo potente motore V8 TwinTurbo da 4.4 litri capace di sviluppare 567 CV e 750 Nm di coppia massima. Il SUV-Coupé sportivo della Casa dell’Elica accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi toccando i 250 km/h.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati