Hyundai AE HEV, catturato il prototipo del nuovo modello ibrido [FOTO SPIA]

Si prepara la rivale della Toyota Prius

Hyundai AE HEV - Un nuovo set di foto spia porta alla nostra attenzione il prototipo Hyundai AE HEV, un nuovo modello ad alimentazione ibrida che dovrebbe essere pronto per il debutto nel corso del 2016, con l'obiettivo di lanciare la sfida alla Toyota Prius.

In casa Hyundai da tempo si sta lavorando sulla tecnologia ibrida e adesso sembra arrivato il momento in cui la Casa sudcoreana possa lanciare sul mercato una diretta rivale della Toyota Prius che è tra le auto ibride più vendute al mondo. A suggerire questa tesi sono le nuove foto spia giunte in redazione che hanno immortalato un prototipo Hyundai ampiamente camuffato che dovrebbe dar vita al nuovo modello a spinta ibrida atteso nel corso del prossimo anno.

La vettura di questi scatti rubati, che sfrutta la piattaforma della nuova Elantra, è nota per il momento con il nome “AE HEV“, AE è il codice interno del progetto mentre HEV sta per Hybrid Electric Vehicle.

Dalle prime indiscrezioni la configurazione propulsiva sulla quale Hyundai sta lavorando metterebbe insieme un motore benzina 1.6 litri con un motore elettrico alimentato da un piccola batteria agli ioni di litio.Dopo il lancio del modello ibrido plug-in, la nuova vettura di Hyundai dovrebbe essere offerta anche in altre configurazioni di carrozzeria.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati