Ford Mustang Apollo Edition, edizione speciale in onore del primo sbarco sulla Luna [FOTO]

Andrà all'asta per beneficenza

Per celebrare l'anniversario dello sbarco sulla Luna, avvenuto il 20 luglio 1969, Ford ha rilasciato un'edizione speciale di una delle sue auto più iconiche: la Ford Mustang Apollo Edition. Carrozzeria colorata come i razzi della missione Apollo, badge celebrativi e un motore pronto per il lancio nella stratosfera!

Ford Mustang – Il 20 luglio 1969 Neil Armstrong mise per la prima volta nella storia piede sulla Luna. Una conquista straordinaria per l’umanità, ma che giustamente gli Stati Uniti vivono anche come un vero trionfo nazionale. Oggi, nel giorno dell’anniversario, una più americana delle case automobilistiche, Ford, ha preso la più americana delle auto, la Mustang, e ha creato un tributo indimenticabile alla storica missione Apollo 11. La Ford Mustang Apollo Edition.

Si tratta di un’operazione ufficiale di tuning a nostro giudizio davvero ben riuscita, che soprattutto su una vettura come la Mustang non sfigurerebbe affatto sul catalogo per i clienti. Prima di tutto la carrozzeria è stata colorata con speciali tinte bicromatiche bianche e nere che rimandano direttamente, anche per la loro disposizione, al razzo utilizzato per la missione Apollo 11 (e anche per le altre missioni del programma NASA). Lo stesso tema viene riportato anche all’interno dell’abitacolo. Persino il quadro comandi è stato modificato e nella zona posteriore troviamo una bellissima composizione con tutti i loghi delle varie missioni del progetto. A questo aggiungiamo vari extra aerodinamici, illuminazione a LED del telaio (che vuole essere il simbolo del rientro nell’atmosfera del modulo lunare) e cerchioni Forgiato da 21 pollici. Un piccolo capolavoro.

Ovviamente, però, una simile bellezza spaziale non potrebbe essere completa senza un motore all’altezza. Questa Mustang Apollo Edition è equipaggiata con un Coyote sovralimentato da 5.000 cc, opera di Ford Performance. Un “giocattolino” in grado di sviluppare una potenza da ben 627 CV e una coppia massima di 732 Nm. Se non fosse abbastanza per andare nello spazio, ci penseranno il sistema di scarico con terminali sia posteriori che laterali, le sospensioni sportive e i freni Brembo a sei pistoni a convincervi.

La Ford Mustang Apollo Edition sarà battuta all’asta e il ricavato sarà devoluto al programma di addestramento dei giovani piloti dell’EAA (Experimental Aircraft Association).

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati