Fiat 124 Spider sarà realtà, c’è la conferma di FCA

Sarà anche in versione Abarth

Abarth 124 Spider - La 124 Spider di Fiat sarà affiancata da una versione Abarth più performante e sportiva, a confermarlo è stato Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer EMEA di FCA. La piccola roadster biposto dello Scorpione potrebbe montare una versione "addomesticata" del motore 1.750 turbo dell'Alfa Romeo 4C.
Fiat 124 Spider sarà realtà, c’è la conferma di FCA

Dopo che rumors e indiscrezioni si rincorrono da mesi, adesso possiamo dirlo: la Fiat 124 Spider si farà e sarà accompagnata da una versione più sportiva ed estrema a marchio Abarth. A confermare la nuova piccola “roadster” due posti e la sua “grintosa sorella” che amplierà la gamma dello Scorprione, è stato Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer EMEA di FCA.

Parlando con i colleghi di Auto Express, il manager italiano ha dichiarato che insieme alla Fiat 124 Spider verrà realizzata anche la più performante Abarth 124 Spider. Di entrambe le vetture, che ricordiamo prendono spunto ed elementi strutturali di condivisione dalla giapponese Mazda MX-5, per il momento non si conoscono né forme né caratteristiche ufficiali e per adesso dobbiamo accontentarci di alcune foto spia.

Nonostante lo stretto legame con la Mazda MX-5, la Abarth 124 Spider dovrebbe offrire prestazioni stradali decisamente superiori dato che, secondo le voci più insistenti, sotto il suo cofano potrebbe esserci una versione “depotenziata” a circa 200 CV del motore 1.750 turbo che spinge l’Alfa Romeo 4C. L’esordio della 124 Spider a marchio Abarth potrebbe avvenire a a inizio 2016, con il probabile lancio sul mercato a metà del prossimo anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    51 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Vega ha detto:

      @andrea salve condivido tutto ciò che ha detto Andrea…se la gente si informasse e la smettesse di sputare sempre nel piatto dove mangia…ma lo scandalo ww solo a me ha fatto crollare quelle istituzioni di auto “tedesche”…ragazzi la Fiat produce macchine ed ha fatto la storia…e la politica pro Alfa Romeo che sta adottando dovrebbe fare riflettere tutti…se vuoi una macchina compri in Italia

    Articoli correlati