Toyota Mirai, negli Usa la potranno avere solo dei clienti selezionati

Per ora sarà disponibile in solo 8 concessionari californiani

La Toyota Mirai è il frutto di venti anni di ricerche ed è la prima auto di serie con fuel cell alimentate a idrogeno. Ora il modello nipponico potrò essere acquistato solo in California, ma la domanda di acquisto dev'essere accettata dal marchio giapponese

Toyota Mirai – La Toyota Mirai è la prima auto di serie con fuel cell alimentate a idrogeno ed ora è in vendita negli Stati Uniti, ma solo in California e solamente se la domanda di acquisto viene accettata dal marchio giapponese, che vuole sapere con precisione le caratteristiche del potenziale cliente.

La Toyota Mirai è il frutto di venti anni di ricerche e arriva dopo che nel 1997 il marchio giapponese presentò sul mercato la prima auto ibrida della storia. La Mirai è spinta da un motore elettrico da 151 CV che utilizza l’elettricità ricavata dalle fuel cell alimentate a idrogeno ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 9 secondi, con un’autonomia massima di 500 km. La nuova Toyota Mirai sarà disponibile solo in otto concessionari californiani, in attesa che arrivi anche in Connecticut, a New York, in New Jersey e a Rhode Island, e dal Giappone nel arriveranno non più di 3.000 esemplari nei prossimi 3 anni. Il nuovo modello nipponico, la prima vettura di serie con fuel cell alimentate a idrogeno, costa 58.325 dollari, a cui vanno sottratti i 13.000 di incentivo statale, diversamente si può optare per un leasing da 499 dollari al mese, con 3.649 dollari di anticipo.

Nell’esborso relativo all’acquisto della nuova Toyota Mirai sono inclusi tre anni o 15.000 dollari di rifornimenti di idrogeno, che si potranno effettuare in una delle dieci stazioni attualmente attive in California, un buono di una settimana per il noleggio di un’auto tradizionale, un’applicazione dedicata, un supporto cliente sempre attivo e una garanzia di otto anni o 100.000 miglia sul powetrain a idrogeno.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati