Maserati rientra nel mercato indiano [FOTO]

Aprirà tre nuovi concessionari

Maserati rientra in India e lo fa aprendo tre nuovi concessionari a New Delhi, Mumbai e Bangalore nel terzo trimestre del 2015. Il marchio italiano non ha specifici obiettivi di vendita, ma vuole arrivare almeno alle due cifre

Maserati – Maserati ha annunciato il suo rientro nel mercato indiano che potrebbe avere un potenziale significativo per il marchio del Tridente nel medio termine. In India, Maserati opererà attraverso Fiat Chrysler Automobiles India (FCAI), e aprirà tre concessionarie nei principali hub di New Delhi, Mumbai e Bangalore nel terzo trimestre del 2015.

I concessionari Maserati saranno gestiti da AMP Supercars Pvt. Ltd., Bagga Luxury Motorcars LLP e Jubilant Autoworks Pvt. Ltd., che rappresenteranno Maserati nelle rispettive aree. Ogni sede avrà strutture di servizio Maserati dedicate, pienamente in linea con gli standard globali del marchio italiano ed, inoltre, tutto il personale degli showroom e quello di servizio saranno formati da istruttori autorizzati da Maserati. “Il nostro re-ingresso nel mercato indiano è un impegno per i nostri clienti in quanto vi è una forte domanda per i prodotti di lusso esclusivi nel mercato. Inserendoci in India, come in altri nuovi mercati in tutto il mondo, saremo in grado di crescere e di espanderci“, ha detto il nuovo capo delle operazioni per l’India, Bojan Jankulovski, che ha guidato l’espansione di Maserati in cinque nuovi mercati in Medio Oriente e nel Sud Est Asiatico negli ultimi due anni.

Maserati non ha annunciato specifici obiettivi di vendita per il mercato indiano, ma Umberto Cini, Amministratore Delegato di Maserati per il Medio Oriente, l’India e l’Africa, ha detto che il marchio del Tridente si concentrerà sull’esclusività.Il nostro obiettivo in termini di vendite annuali in India sarà nel range delle due cifre.” ha sottolineato Cini. Maserati ha venduto 36.500 unità in tutto il mondo nel 2014 grazie ai nuovi modelli come la Ghibli, la Quattroporte e l’espansione verso nuovi mercati.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Mercato

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati