Nuova BMW Serie 1 berlina, in rete appaiono le FOTO SPIA degli interni

Arriverà entro fine anno

La nuova BMW Serie 1 berlina è la risposta tardiva del marchio tedesco all'Audi A3 e alla Mercedes CLA, e sarà venduta solo in Cina, almeno inizialmente. Proprio dal paese asiatico ci arrivano le prime foto spia degli interni, che non saranno molto diversi da quelli visti sulla Serie 2 Active Tourer e sulla nuova X1

Nuova BMW Serie 1 berlina – Alcuni fotografi cinesi hanno individuato una nuova BMW Serie 1 berlina e sono riusciti a fare qualche scatto dei suoi interni. Non c’è davvero molto di cui parlare visto che l’abitacolo del nuovo modello tedesco sarà in gran parte lo stesso della Serie 2 Active Tourer e della nuova X1, ma questo non dovrebbe essere una sorpresa dato che al giorno d’oggi anche i marchi premium apportano solo sottili modifiche da un modello all’altro.

La nuova BMW Serie 1 berlina è la risposta tardiva del marchio tedesco all’Audi A3 e alla Mercedes CLA, e sarà venduta solo in Cina, almeno inizialmente. Si tratta di un’altro modello BMW a trazione anteriore basato sul pianale UKL, quindi aspettatiamoci una serie motori benzina e diesel a tre e a quattro cilindri, con quelli più potenti che saranno offerti con xDrive opzionale. I motori saranno abbinati ad un cambio manuale a sei marce di serie e, opzionale, ad uno a otto rapporti Steptronic disponibile solo per alcune motorizzazioni.

Esteticamente la nuova BMW Serie 1 berlina si caratterizza per una calandra pronunciata, per il cofano con linee scolpite e per la carrozzeria dal design in linea col family feeling dell’Elica. Tra le altre caratteristiche estetiche si nota anche il tetto panoramico in vetro, il doppio terminale di scarico e l’attraente design dei cerchi in lega. Tornando alle motorizzazioni, anche se nulla è stato ancora ufficializzato, nella gamma a benzina ci si attende il tre cilindri 1.5 litri da 136 CV e 220 Nm di coppia e il quattro cilindri 2.0 litri in due livelli di potenza: 192 CV e 280 Nm il primo, 231 CV e 350 Nm il secondo. Tra i diesel, invece, ci dovrebbe essere il quattro cilindri 2.0 litri da 150 CV e 330 Nm o da 190 CV e 400 Nm.

BMW ha testato la Serie 1 berlina per lungo tempo e molto probabilmente sarà ufficialmente presentata entro la fine dell’anno. Dato che non ha molto senso venderla esclusivamente in Cina, molto probabilmente il marchio bavarese deciderà di allargare le vendite anche al resto del mondo.

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati