Lamborghini Huracán vs Lamborghini Aventador, questa volta la sfida è alla pari [VIDEO]

Sono scese in pista con le specifiche originali

Lamborghini Huracán vs Lamborghini Aventador, una sfida tutta in famiglia per il marchio del Toro. L'Aventador supera ancora una volta l'Huracán, ma non di molto
Lamborghini Huracán vs Lamborghini Aventador, questa volta la sfida è alla pari [VIDEO]

Lamborghini Huracán vs Lamborghini Aventador – In questo video possiamo vedere una Lamborghini Huracán “scontrarsi” con una Lamborghini Aventador. La prima è circa 150 kg più leggera del seconda, ma ha anche 90 CV in meno. Pochi mesi fa, abbiamo visto un’Aventador battere una Huracán, ma non di molto. Però, la Lamborghini Aventador aveva 30 CV in più rispetto alla Huracán grazie al tuning Capristo Stage 1, che sta a significare come in quel frangente la lotta era ben lungi dall’essere del tutto leale.

Questa volta però abbiamo di fronte un vero e proprio re-match fra le mani, con entrambe le supercar del Toro con le loro specifiche originali. Nel video vediamo la Lamborghini Huracán partire realmente bene e rimanere davanti all’Aventador prima che la differenza di potenza diventi troppa. Anche così, comunque, la differenza tra le due vetture, quando si va a tutto gas, è irrilevante, con le supercar che si avvicinano sempre più anche alle loro rispettive massime velocità. La Lamborghini Huracán copre un 1/4 di miglio in 10,8 secondi, mentre l’Aventador necessita di 10,5 secondi, quindi stiamo assistendo solo ad un divario di 0,3 secondi.

La Lamborghini Huracán LP 610-4 ha differenti modalità di guida attraverso un selettore sul volante, con tre impostazioni dei sistemi dinamici disponibili: Strada, Sport e Corsa. Le varie impostazioni influenzano il set-up di diversi sistemi come le reazioni di motore e cambio, il sound della vettura, la trazione integrale e il controllo elettronico della stabilità. Il motore di questa supercar è un motore V10 da 5,2 litri che sviluppa 448 kW/610 Cv a 8.250 giri/min e una coppia di 560 Nm a 6.500 giri/min. La Lamborghini Aventador monta, invece, un motore 12 cilindri da 6.5 litri di cilindrata e 700 CV / 515 kW di potenza, che si distingue per le sue caratteristiche di massima facilità di salita a regimi elevati e fulminea prontezza di risposta. Il peso a secco di solo 1.575 chilogrammi (3.472 lb), molto basso per un’auto di questa categoria, si traduce in un rapporto peso potenza di 2,25 kg/CV (4,96 lb/CV). L’eccezionale valore di accelerazione di 2,9 secondi da 0 a 100 km/h e la velocità massima di 350 km/h riescono a descrivere solo in modo incompleto le performance estreme della Lamborghini Aventador, che nonostante il chiaro incremento delle potenza (+8%) fa registrare valori di consumo e di emissioni di CO2 inferiori del 20% rispetto al modello precedente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati