Audi A3, nel restyling del prossimo anno ci sarà anche il virtual cockpit

Audi A3, nel restyling del prossimo anno ci sarà anche il virtual cockpit

Quadro strumenti completamente digitale

Nuova Audi A3 virtual cockpit - Ricky Hudi, a capo dell'elettronica Audi, anticipa l'introduzione della tecnologia del virtual cockpit nel restyling della A3 che arriverà il prossimo anno. L'avanzato quadro strumenti digitale, con display TFT da 12,3 pollici, lo troviamo già su TT, Q7, R8 e A4, in attesa di essere implementato su tutta la gamma di Ingolstadt.
Audi A3, nel restyling del prossimo anno ci sarà anche il virtual cockpit

Audi ha annunciato che la A3 si rinnoverà con l’anno prossimo con il facelift di metà ciclo e tra le novità dell’aggiornamento del modello ci sarà anche il nuovo virutal cockpit della Casa dei Quattro Anelli.Il display TFT da 12,3 pollici che racchiude l’intero quadro strumenti digitale ha fatto il suo esordio assoluto sull’Audi TT di terza generazione per poi entrare a bordo di altri modelli recentemente lanciati da Ingolstadt, ovvero Q7, R8 e A4.

Il virtual cockpit di Audi viene offerto nella dotazione di serie solo sulla R8, mentre sulle altre vetture della gamma è disponibile tra gli optional, come avverrà anche con la nuova Audi A3. A tal proposito Ricky Hudi, responsabile dell’elettronica della Casa dei Quattro Anelli, ha anticipato, in un intervista a Motoring.com, che la tecnologia del virtual cockpit sarà implementata sul restyling della A3 che arriverà il prossimo anno, andandosi ad aggiungere nel catalogo degli optional disponibili ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro.

Lo stesso Hudi ha proseguito spiegando che la tecnologia del nuovo quadro strumenti digitale di Audi verrà gradualmente implementata in quasi tutta la gamma, comprese le prossime generazioni di Q5 e A5. Per il responsabile dell’elettronica di Ingolstadt, l’innovazione che sta dietro il display da 12,3 pollici sul quale vengono visualizzate le informazioni sulla vettura e sulla marcia sarebbe più avanti rispetto alle soluzioni dei concorrenti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati