BMW M6 GT3: altri scatti di una nuova protagonista delle piste [FOTO SPIA]

Debutto nel 2016

La prossima vettura dell'Elica impegnata sui tracciati internazionali delle categorie GT, è stata mostrata di recente a Spa-Francorchamps

BMW M6 GT3 – Nuove foto spia consentono di osservare abbastanza da vicino la nuova BMW M6 GT3, la prossima vettura che calcherà le piste internazionali per il marchio dell’Elica.

Introdotta nella prossima stagione al posto dell’attuale Z4 GT3, la sportiva bavarese è stata inquadrata a Spa-Francorchamps in occasione di una presentazione non ufficiale rivolta a potenziali clienti. Uno dei teatri assieme al Nürburgring dove potremo vedere impegnata la nuova M6 GT3.

Secondo quanto emerso, questa GT3 sarebbe caratterizzata da una aerodinamica e una meccanica curate nei particolari. Il stile è profilato e grintoso, arricchito da elementi che ne massimizzano le prestazioni. In evidenza gli sfoghi sul cofano e l’elaborato frontale, caratterizzato da un’ampia apertura alla base e voluminosi fari supplementari. Muscolosi anche i fianchi, accentuati da altri elementi sportivi e nuove aperture che definiscono l’aerodinamica dell’auto, assieme all’ampio alettone fissato alla coda e all’estrattore posteriore. A caratterizzare quest’auto sarebbe anche un tetto estraibile, che permetterebbe al pilota una uscita più agevole in caso di impatto, e una cellula di sicurezza che rispetta i parametri FIA.

La M6 GT3 sarebbe caratterizzata da un passo abbastanza pronunciato che contribuirebbe al miglioramento complessivo dell’handling rispetto alla Z4 GT3, inoltre sotto il cofano sarebbe stato collocato un propulsore basato sul V8 da 4.4 litri M TwinPower Turbo della M6 Coupé “leggermente modificato”, legato a una trasmissione sequenziale sei marce seguendo il concetto transaxle. Tale unità potrebbe garantire una spinta di 500 cavalli e “una coppia notevolmente elevata” da rapportare a un peso complessivo che dovrebbe aggirarsi sui 1.300 Kg. Valori che garantirebbero altri livelli di prestazioni ed efficienza.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati