Citroën‎ 2CV, il più grande raduno è in Polonia

Si concluderà il 2 agosto

Anche quest'anno Citroën‎ dedica un mega raduno internazione alla sua mitica 2CV. L'edizione 2015 si sta svolgendo in Polonia, dove tantissimi appassioanti vivranno una settimana all'insegna del modello più venduto del marchio transalpino
Citroën‎ 2CV, il più grande raduno è in Polonia

Citroën‎ 2CV – Fino al 2 agosto tutti gli appassionati della “deuche” si stanno dando appuntamento a Toruń, in Polonia, per il 21° raduno mondiale della 2CV. Nato nel 1975, al più grande raduno dedicato alla 2CV si attendono circa 7.000 auto e 20.000 partecipanti.

Ad accogliere questa edizione 2015 del raduno mondiale della Citroën‎ 2CV sarà Toruń, una bella città al nord della Polonia e cercherà di raccogliere un importante testimone, quello delle edizioni del 2011 in Francia e del 2013 in Spagna, che avevano battuto il record di oltre 20.000 partecipanti. In Polonia, numerosi appassionati, membri di club 2CV o privati si daranno appuntamento per ammirare le molteplici versioni della più carismatica e più venduta auto del marchio transalpino, con oltre 5 milioni di esemplari prodotti in 42 anni.

Durante questo evento il pubblico potrà visitare il museo temporaneo Citroën‎ in cui saranno esposti diversi modelli e foto provenienti dal “Conservatoire” del marchio francese. I collezionisti Citroën‎ e i membri della “Amicale Citroën‎ Internationale” avranno anche l’occasione di partecipare a varie competizioni, come gare fuoristrada e su circuito, o concorsi di montaggio/smontaggio della 2 CV. Saranno anche organizzati mercatini di pezzi di ricambio e concorsi di eleganza, in cui la CV affronterà altre vetture del marchio, come l’Ami 6, l’Ami 8, la Dyane e la Méhari.

Questo appuntamento sarà anche un’avventura umana. Alcuni collezionisti infatti hanno deciso di percorrere insieme a bordo di una Citroën‎ 2CV la strada verso la Polonia dal loro Paese d’origine. E’ il caso dei ducevallisti italiani, che formeranno diverse carovane con alcuni che partiranno da Terni, altri da Cuneo, altri ancora da Bergamo ed una particolare 2CV partirà, invece, da Milano. Si tratta della Citroën‎ 2CV Soleil, la serie speciale ricostruita quest’anno da Citroën Italia sulla base dei disegni dell’artista Serge Gevin. Bianca e gialla, con un cappello da marinaio sulle fiancate ed un salvagente sul portellone, la Soleil ha i colori della sabbia e del sole ed accompagnerà un equipaggio italiano verso il nord della Polonia, alla scoperta dei paesaggi della Mitteleuropa, sino a Toruń, la città di Copernico.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati