Mercedes, a Dieter Zetsche piace l’idea di un crossover elettrico

Mercedes, a Dieter Zetsche piace l’idea di un crossover elettrico

Potrebbe basarsi sulla nuova GLE

Il CEO di Daimler Dieter Zetsche ha confermato che l'idea di un SUV elettrico lo stuzzica parecchio e che il marchio tedesco sta già studiando il mercato di riferimento. Qualora dovesse arrivare potrebbe basarsi sulla nuova generazione della GLE
Mercedes, a Dieter Zetsche piace l’idea di un crossover elettrico

Mercedes – Il CEO di Daimler Dieter Zetsche ha dichiarato che trova l’idea di un crossover elettrico davvero “interessante.” Durante un’intervista a Autovisie, Zetsche ha detto che il marchio tedesco sta valutando l’ipotesi di un crossover elettrico e che attualmente sta studiando il segmento.

Il numero uno di Daimler ha rifiutato di dire quando il modello potrebbe arrivare, ma è probabile che lo farà molto presto qualora si decidesse di basarlo sulla GLE di prossima generazione. Il nuovo modello tedesco presumibilmente competerà con la Tesla Model X e Zetsche ha minimizzato il rivale dicendo che è “semplicemente troppo piccolo per un giocatore come noi. Audi e BMW sono come sempre i nostri principali concorrenti e proprio come quelle marche guardiamo a ciò che è meglio per i nostri interessi.”

Qualora si basasse sulla Mercedes GLE, il nuovo crossover elettrico Daimler adotterebbe un design in linea col family feeeling dei SUV della Stella, caratterizzato da una nuova fascia anteriore, dalla griglia frontale rivisitata e dai gruppi ottici rinnovati. Il nuovo GLE vanta dei nuovi gruppi ottici posteriori a LED e un sistema di scarico sportivo. Sulle varianti AMG il look si fa più aggressivo con il paraurti anteriore più sportivo, la griglia single-frame, i cerchi in lega leggera da 20 pollici con finiture in grigio titanio, il diffusore posteriore e il sistema di scarico con quattro terminali. Tra le novità dell’abitacolo della Mercedes ci sono una serie di rivestimenti che prevedono nuove tinte, con un vasto assortimento di finiture tra cui alluminio, fibra di carbonio, noce ed eucalipto solo per citarne alcune. A bordo troviamo un nuovo quadro comandi e l’aggiornato sistema di infotainment indipendente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati