Mercedes Classe C Coupé MY 2016: FOTO SPIA dell’elegante sportiva tedesca

Debutterà tra poche settimane

Nuova Mercedes Classe C Coupé - La nuova Mercedes Classe C Coupé ci offre un'anticipazione del look grazie ad alcune foto spia che l'hanno beccata in strada durante i test. Linea del tetto spiovente, lunotto inclinato e nuovo posteriore preannunciano il carico di sportività della nuova vettura della Stella, pronta a esordire sul mercato in autunno.

Ormai ci siamo e queste nuove foto spia ce lo confermano: l’attesissima nuova Mercedes Classe C Coupé sta per arrivare. Gli scatti rubati che hanno immortalato la vettura della Stella durante i test, con addosso un camuffamento minimo limitato a qualche copertura qua e là, ci consentono di vedere in maniera chiara e distinta tratti e stile del design della nuova Classe C Coupé.

L’elegante look della sportiva tedesca fa leva sulla linea del tetto spiovente e sul lunotto fortemente inclinato, elementi stilistici che contribuiscono a rendere la Classe C Coupé ancora più filante e slanciata. Il prototipo Mercedes immortalato in questo set di foto spia, con la carrozzeria in rosso noto come Hyacinthrot metallizzato, sembrerebbe essere un modello AMG guardando bene i cerchi in lega a cinque razze.

Rispetto al precedente modello la nuova Classe C Coupé è attesa con un assetto ribassato che l’avvicina ulteriormente alla strada. Crescerà in termini di sportività e dinamismo, doti per le quali dovrà rinunciare a qualcosa su comfort e praticità. Il posteriore della vettura, che qualcuno pensava potesse assomigliare a quello della Classe S Coupé o della GT AMG, avrà invece un nuovo bagagliaio con spoiler pronunciato, nuovi fanali posteriori e, su questa variante, anche diffusore in tinta con la carrozzeria e doppio terminale di scarico.

La nuova Mercedes Classe C sarà in vendita in autunno, anticipata dalla nuova C63 Coupé che sarà svelata il 19 agosto (forse insieme al resto della gamma). Proprio la nuova C63 Coupé in versione AMG dovrebbe presentarsi con un motore V8 TwinTurbo 4.0 litri disponibile in due livelli di potenza: 469 CV e 648 Nm di coppia e 503 CV e 698 Nm di coppia. La versione più potente dovrebbe permettere alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e toccare una velocità massima di 290 km/h (limitata elettronicamente).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati