Rolls Royce Phantom Drophead Coupé Maharaja Peacock, si ridefinisce il termine peacocking [FOTO]
Celebra la bellezza dell'uccello nazionale dell'India
Rolls Royce Phantom Drophead Coupé Maharaja Peacock – Questa Rolls Royce ridefinisce il termine “peacocking”. Sembra che oggi il marchio britannico stia approfittando di ogni cosa possibile per uscire con un modello a dir poco unico. Infatti, ogni cliente può richiedere una Rolls su misura impreziosita da un motivo “speciale”, dalle tigri, ai pavoni fino ai “vecchi” personaggi televisivi britannici.
Una Rolls Royce esce con qualcosa di nuovo ogni due settimane o giù di lì, ma questa volta abbiamo di fronte uno styling davvero folle, anche se la Rolls Royce di per sè resta elegante e semplice. Questo particolare esempio si chiama Phantom Drophead Coupé Maharaja Peacock e celebra la bellezza dell’uccello nazionale dell’India. La storia d’amore tra i maharaja e le Rolls Royce è iniziata molto tempo fa, quando le Phantom erano conosciute come 40/50 Phantom 1 e quando il peacocking era a dir poco intenso. Allora, i sovrani indiani utilizzarono decine di stravaganti accessori su misura cercando di superarsi l’un l’altro creando esemplari di Rolls unici ed indimenticabili.
Detto questo, la Rolls Royce Phantom Drophead Coupé Maharaja Peacock mantiene le cose semplici ed eleganti, anche se è dotata di una coachline PineGreen con un’emblema di pavone. Le linee del legno di bosso sono completate da un tono turchese molto luminoso emanato dagli accenti interni, mentre la pelle contrasta con la venatura del legno e il motivo del pavone. Tutte queste modifiche rendono questa particolare Phantom un pezzo pregiato davvero unico, anche se la combinazione di colori può essere considerata da alcuni a dir poco rischiosa.