Aston Martin Vulcan, la versione stradale non è poi così certa

Monta un motore V12 da 7.0 litri aspirato

L'Aston Martin Vulcan potrebbe non vedere una versione street-legal così come, invece, affermato dal Product Manager Simon Croft. Il modello inglese monta un motore V12 da 7.0 litri aspirato che sviluppa oltre 800 CV
Aston Martin Vulcan, la versione stradale non è poi così certa

Aston Martin Vulcan – Il Product Manager dell’Aston Martin Vulcan Simon Croft ha generato molto entusiasmo ed aspettative quando ha suggerito che il marchio britannico stava considerando una versione stradale della sua supercar ad alte prestazioni. “Dopo tutto, la FXX e FXX K hanno entrambe delle versioni stradali e, in teoria, anche la Vulcan potrebbe essere evoluta in forma street-legal. Le vetture stradali sono il futuro. Per la nostra Vulcan, senza dubbio, sarebbe necessario un massiccio reengineering.” aveva detto Croft. Mentre ora sembra che questa indiscrezione non sia del tutto vera.

Quando gli è stato chiesto se l’Aston Martin Vulcan sarebbe potuta essere prodotta in una versione stradale, un dipendente del marchio inglese ha risposto a Road & Track che “sebbene vi sia stato un certo interesse comprensibile per una versione street-legal della Vulcan, non abbiamo piani a riguardo e tutti i nostri sforzi per il momento si stanno focalizzando al massimo sulla versione da pista della stessa supercar.”

Questa non è la risposta che cercavano gli appassionati del marchio inglese e non solo, ma sembra proprio che l’Aston Martin Vulcan dovrà, per il momento, essere ammirata solo in pista, con il suo motore V12 da 7.0 litri aspirato che sviluppa oltre 800 CV (596 kW), che consente alla supercar di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi prima di raggiungere la velocità massima di oltre 321,8 km/h.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati