Jaguar F-PACE: le immagini che documentano gli impegnativi test [VIDEO]

Affrontare percorsi di ghiaccio o strade nel deserto

Presente sul web un video che illustra le prove affrontate dal nuovo veicolo di Jaguar, dal freddo della Svezia al torrido clima di Dubai
Jaguar F-PACE: le immagini che documentano gli impegnativi test [VIDEO]

Jaguar F-PACE – Scorre fluido tra percorsi innevati o costeggiati da maree di sabbia dal manto arroventato dal sole. Le suggestive inquadrature del nuovo Jaguar F-PACE sottolineano le impegnative prove di sviluppo. Verifiche utili per valutare la meccanica e le caratteristiche del nuovo mezzo della casa di Blackpool.

Le parole del Jaguar F-PACE Vehicle Programme Director, Andrew Whyman, hanno sottolineato l’importanza di tali test. “Abbiamo sviluppato la F-PACE per offrire quella qualità di guida, quella maneggevolezza e quella raffinatezza che ci si aspetta da una Jaguar, insieme ad eccezionali livelli di abitabilità e compostezza su tutti i fondi stradali e in tutte le condizioni climatiche.” Il responsabile del programma ha anche aggiunto, come indicato su un comunicato: “Così come abbiamo messo una cura maniacale in ogni dettaglio nella progettazione dei singoli elementi, abbiamo scrupolosamente testato la F-PACE nelle più impegnative ed estreme condizioni, allo scopo di garantire il superamento delle aspettative dei nostri clienti in tutto il mondo.”

Nello specifico, il Jaguar F-PACE è stato sottoposto a delle valutazione al centro prove Jaguar Land Rover di Arjeplog, nel nord della Svezia, e sotto il clima infuocato di Dubai. Da una parte le temperature glaciali di Arjeplog, nel nord della Svezia, dove la vettura è stata condotta sui 60 km di percorsi composti da tratti di “montagna, pendenze, rettilinei a scarsa aderenza e aree off-road sono ideali per ottimizzare la calibrazione della trazione integrale, del Dynamic Stability Control e delle tecnologie rivoluzionarie come il Jaguar All-Surface Progress Control” e di media durante l’inverno il termometro in rari casi sfonda la barriera dei -15° C, scendendo sino ai -40° C. Dall’altra le atmosfere da clima desertico e oltre i 50° C all’ombra, in determinate occasioni. Da quanto comunicato, inoltre, per la prima volta sono stati implementati nel programma di valutazione di una vettura Jaguar dei passi di montagna sterrati, per verificarne le doti e le prestazioni anche su questo tipo di superficie.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati