La Lamborghini Huracan Roadster esordirà al prossimo Salone di Ginevra

E' la risposta del Toro alla Ferrari 488 Spider

La Lamborghini Huracan Roadster non si è ancora svelata in foto, ma oggi possiamo dire che esordirà al Salone di Ginevra 2016. Il nuovo modello del marchio taliano monta un motore V10 da 5,2 litri capace di sviluppare 610 CV
La Lamborghini Huracan Roadster esordirà al prossimo Salone di Ginevra

Lamborghini Huracan Roadster – La Lamborghini Huracan Roadster sarà presentata al Salone di Ginevra 2016. Almeno questo sarebbe l’ultima indiscrezione trapelata negli ambienti motoristici.

Anche se non abbiamo visto nessuna foto spia del nuovo modello del marchio del Toro, la Lamborghini Huracan Roadster dovrebbe avere le caratteristiche di una coupé con, però, un tettuccio soft power retrattile piuttosto che uno fisso. Il motore della nuova Lamborghini Huracan Roadster sarà un V10 da 5,2 litri che sviluppa 610 CV (448 kW) e 560 Nm di coppia, collegato a un cambio a doppia frizione a sette marce e alla trazione integrale, che dovrebbe consentire alla roadster di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 3,2 secondi.

Secondo MotorTrend, proprio ora che la Ferrari ha svelato nuovi dettagli della sua nuova 488 Spider, Lamborghini starebbe tramando il suo contrattacco con una roadster ad alte prestazioni. Adesso attendiamo solo le prime foto della nuova Lamborghini Huracan Roadster, visto che la Ferrari ha recentemente rilasciato quelle della sua nuova 488 Spider, che è alimentata da un motore V8 twin-turbo da 3.9 litri che può erogare 660 CV e 561 Nm di coppia. Secondo le stime Ferrari, la 488 Spider può accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti, che curiosamente, è lo stesso tempo stimato dal Cavallino Rampante per la GTB Coupé. Inutile dire che non vediamo l’ora di vedere all’opera entrambe le vetture.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • speed ha detto:

      Niente in confronto della Ferrari!
      Un auto come la lamborghini che monta
      un motore Audi costruito in Ungheria
      e`di una categoria che si puo`solo confrontare
      con l`Audi A8,che si distingue solo
      per una carrozeria ancora piu`brutta.

    Articoli correlati