WP_Post Object ( [ID] => 167042 [post_author] => 24 [post_date] => 2015-07-30 12:23:37 [post_date_gmt] => 2015-07-30 10:23:37 [post_content] => Dopo averla vista in numerose foto spia e anticipazioni che ci hanno fatto vedere soprattutto il notevole carico di innovazione tecnologica di cui sarà dotata, la nuova Mercedes Classe E torna al centro dell'attenzione grazie ad alcuni scatti ravvicinati, diffusi online da blog.mercedes-benz-passion.com, del fanale posteriore che sarà montato sulla lussuosa berline della Stella. Così come nel resto della vettura anche il fanale posteriore della futura Classe E sarà un concentrato di tecnologia avanzata e innovazione. Al di là dell'aspetto grafico della configurazione dei gruppi ottici che rinnoveranno l'aspetto complessivo della coda della nuova Classe E, questi nuovi fanali promettono un comportamento intelligente grazie alla capacità di autoregolarsi nell'intensità luminosa in base alle esigenze e in base al grado di luminosità esterna. Maggiore intensità durante la notte e quando si guida nell'oscurità, minore invece durante il giorno e quando la vettura è ferma. Una tecnologia di auto-oscuramento che Mercedes ha sviluppato con l'obiettivo di ridurre i fastidiosi riflessi di luce che possono disturbare gli altri guidatori in mezzo al traffico. Per vedere i nuovi fanali posteriori e tutto il resto di ciò che darà forma alla nuova Mercedes Classe E bisognerà aspettare ancora qualche mese, col debutto della berlina tedesca fissato per gennaio 2016 in occasione del Salone di Detroit. Da qui fino a quel momento ci aspettiamo di poterne sapere di più sia attraverso nuove foto spia che con qualche anticipazione ufficiale da parte della Casa della Stella di Stoccarda. Foto: blog.mercedes-benz-passion.com [post_title] => Nuova Mercedes Classe E: il fanale posteriore visto da vicino [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-mercedes-classe-e-il-fanale-posteriore-visto-da-vicino [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-07-30 13:14:05 [post_modified_gmt] => 2015-07-30 11:14:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=167042 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 2 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Mercedes Classe E: il fanale posteriore visto da vicino

Capace di variare autonomamente l'intensità della luce

Mercedes Classe E - Sulla nuova Mercedes Classe E verranno montati dei nuovi fanali posteriori dotati di tecnologia di auto-oscuramento che consentirà la regolazione automatica dell'intensità, aumentandola mentre si guida di notte e diminuendola durante il giorno. La berlina della Stella è attesa al Salone di Detroit 2016.
Nuova Mercedes Classe E: il fanale posteriore visto da vicino

Dopo averla vista in numerose foto spia e anticipazioni che ci hanno fatto vedere soprattutto il notevole carico di innovazione tecnologica di cui sarà dotata, la nuova Mercedes Classe E torna al centro dell’attenzione grazie ad alcuni scatti ravvicinati, diffusi online da blog.mercedes-benz-passion.com, del fanale posteriore che sarà montato sulla lussuosa berline della Stella.

Così come nel resto della vettura anche il fanale posteriore della futura Classe E sarà un concentrato di tecnologia avanzata e innovazione. Al di là dell’aspetto grafico della configurazione dei gruppi ottici che rinnoveranno l’aspetto complessivo della coda della nuova Classe E, questi nuovi fanali promettono un comportamento intelligente grazie alla capacità di autoregolarsi nell’intensità luminosa in base alle esigenze e in base al grado di luminosità esterna.

Maggiore intensità durante la notte e quando si guida nell’oscurità, minore invece durante il giorno e quando la vettura è ferma. Una tecnologia di auto-oscuramento che Mercedes ha sviluppato con l’obiettivo di ridurre i fastidiosi riflessi di luce che possono disturbare gli altri guidatori in mezzo al traffico.

Per vedere i nuovi fanali posteriori e tutto il resto di ciò che darà forma alla nuova Mercedes Classe E bisognerà aspettare ancora qualche mese, col debutto della berlina tedesca fissato per gennaio 2016 in occasione del Salone di Detroit. Da qui fino a quel momento ci aspettiamo di poterne sapere di più sia attraverso nuove foto spia che con qualche anticipazione ufficiale da parte della Casa della Stella di Stoccarda.

Foto: blog.mercedes-benz-passion.com

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Maz

    13 Agosto 2015 at 18:09

    bene

  2. Michael 1963

    17 Dicembre 2015 at 16:00

    Credo che questa nuova Classe E porti una ulteriore ventata di rinnovamento stilistico in casa Mercedes, continuando la strada intrapresa recentemente dalla Classe C. La Casa di Stoccarda, da sempre molto tradizionalista, ha capito che continuare troppo sulla linea della tradizione, alla lunga può stancare anche la sua stessa clientela, per definizione molto tradizionalista. Le innovazioni introdotte negli ultimi 10 anni da Audi e Bmw hanno premiato molto di più della tradizione Mercedes. Pertanto sono molto curioso di vederla questa nuova Classe E che, pur sempre nell’ambito di un certo linguaggio stilistico, saprà rinnovarsi molto di più di quanto fatto dai modelli precedenti!!
    BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2016!!

Articoli correlati