Volkswagen, negli USA arrivano i primi modelli con Apple CarPlay e Android Auto

Volkswagen, negli USA arrivano i primi modelli con Apple CarPlay e Android Auto

Grazie a MIB II, il sistema di infotainment di seconda generazione

Volkswagen Apple CarPlay Android Auto - Volkswagen si prepara a lanciare negli Stati Uniti i primi modelli dotati del suo nuovo sistema di infotainment, MIB II, che integra la tecnologia MirrorLink ed il supporto a CarPlay di Apple e ad Android Auto.
Volkswagen, negli USA arrivano i primi modelli con Apple CarPlay e Android Auto

Entro fine anno negli Stati Uniti Volkswagen consegnerà i primi modelli dotati di MIB II, il sistema di infotainment di seconda generazione della Casa di Wolfsburg. Il MIB II di Volkswagen, già montato sulla nuova Touran, ha tra le sue peculiarità, oltre alla tecnologia MirrorLink, il supporto a CarPlay di Apple e ad Android Auto, consentendo dunque la possibilità di integrare numerose funzionalità del proprio smartphone sulla vettura.

I sistema MIB II di Volkswagen, assicura la Casa tedesca, dispone di processori più veloci, grafiche più nitide e display a risoluzione più elevate. Il nuovo sistema di infotainment di Volkswagen sarà parte integrante dell’aggiornamento della gamma sul mercato statunitense, offrendo così una suite di servizi avanzata con i tre principali standard/funzionalità che ad oggi garantiscono la migliore integrazione e connettività con lo smartphone.

La gran parte dei nuovi modelli Volkswagen che saranno lanciati il prossimo anno negli States, ad eccezione delle versioni entry-level, saranno dotati di sistema MIB II. Il supporto Apple CarPlay e Android Auto sarà così disponibile sui modelli Volkswagen con display touchscreen e multitouch da 6,3, 6,5 e 8 pollici.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati